21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

La Dea Bendata bacia Grumo Nevano, vinti più di 20mila euro con un terno

PUBBLICITÀ

Grumo Nevano, in provincia di Napoli, nell’ultimo concorso del Lotto sono stati centrati due terni identici da 22.500 euro ciascuno sulla Ruota Nazionale con i numeri 6-10-21. La vincita singola più alta è stata realizzata a Bologna con un terno da 23.750 euro. Da segnalare che ben 5 delle vincite da Top Ten sono state fatte sulla Ruota Nazionale e altre 4 sulla Ruota di Bari.

Il 10eLotto premia invece Casamassima, in provincia di Bari, con un ‘9’ da 50mila euro. Al secondo posto ci sono i 22.500 euro vinti a Torino. Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno assegnato vincite per un totale di 2,21 miliardi di euro. ac/AGIMEG

PUBBLICITÀ

SuperEnalotto, il jackpot raggiunge la cifra record di 223,5 milioni di euro

Il ‘6’ continua a sfuggire e il jackpot per il prossimo concorso del SuperEnalotto raggiunge, inoltre, la cifra record di 223,5 milioni di euro, superando di gran lunga ormai i 209,1 milioni di euro vinti a Lodi nel 2019.

Nell’ultimo concorso sono stati centrati tre ‘4 Stella’ da 43.135,00 euro e tre ‘5’ da 73.729,64 euro. Le vincite con punti ‘5’ sono state realizzate a: San Giuliano Terme (PI) presso il punto vendita Bar Sport situato in Via Calcesana 160 tramite quick pick; Trevignano Romano (RM) presso il punto vendita Road Bar situato in via Settevene Palo km 12 mt 700 snc tramite quick pick; Corridonia (MC) presso il punto vendita Rivendita n. 17 situato in via Lorenzo Lotto 35 tramite schedina 2 pannelli – riporta l’Agenzia Agimeg.

Il jackpot del SuperEnalotto è il più ricco in Europa davanti 37 milioni dell’Eurojackpot e ai 130 milioni dell’Euromillions. Negli Usa invece occhi puntati su Powerball e MegaMillions, che mettono sul piatto rispettivamente 279 e 273 milioni di dollari.

Una storia lunga 25 anni

Il SuperEnalotto compirà quest’anno, precisamente il 3 dicembre, 25 anni e nella sua storia ha segnato capitoli importanti nei giochi in Italia. La prima storica vincita risale al 17 gennaio 1998, appena un mese e mezzo dopo la partenza. Quel giorno un fortunato giocatore della provincia di Brescia si portò a casa 11,8 miliardi delle vecchie lire.

La mappa delle regioni dove si è centrato il jackpot

Dei 124 jackpot assegnati nella storia del SuperEnalotto, ben 18 sono stati centrati in Campania. Sul secondo gradino del podio il Lazio (16 jackpot), seguito dall’Emilia Romagna con 13 jackpot.

Ci sono però ancora tre regioni dove la dea bendata non si è ancora fermata e precisamente la Valle d’Aosta, il Trentino Alto Adige ed il Molise.

Ecco la distribuzione dei jackpot divisi per regione: Campania 18, Lazio 16, Emilia Romagna 13, Puglia 10, Toscana e Veneto 9, Piemonte, Lombardia, Sardegna e Sicilia 7, Calabria 6, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo 3, Marche e Umbria 2, Liguria e Basilicata 1. cdn/AGIMEG

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria