Ospite del podcast Stasera c’è Cattelan – Supernova, condotto da Alessandro Cattelan, Luca Argentero ha regalato momenti di leggerezza e riflessione. L’attore ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera, condividendo dettagli inediti del suo percorso artistico e della sua vita personale. Tra i temi affrontati, non sono mancate le battute ironiche sui social media, in particolare sui like della moglie Cristina Marino a Stefano De Martino.
Luca argentero e i like della moglie a Stefano De Martino
Con il suo consueto tono scherzoso, Luca Argentero ha confessato che i like di sua moglie al ballerino e conduttore Stefano De Martino non passano inosservati. “Cristina continua a mettere like alle sue foto e mi dà fastidio“, ha raccontato, divertendo il pubblico.
“Lei dice che sono scatti belli, che i social sono democratici, ma io so che il like non è per la foto, è per lui!” ha aggiunto ridendo. Cattelan, tra una risata e l’altra, ha sottolineato che il fastidio per i social accomuna molti amici.
Dal Grande Fratello alla carriera da attore
Nel corso dell’intervista, Luca Argentero ha ricordato il suo esordio televisivo nel 2003 al Grande Fratello. Un’esperienza che, sebbene lo abbia lanciato nel mondo dello spettacolo, non gli ha lasciato solo ricordi positivi.
“In discoteca, in locali da settemila persone c’erano duemila ragazze in coda per farsi una foto con me e per avere un autografo. Non ho un bel ricordo. Non era una situazione divertente. Non ero supportato da qualcosa che sapevo fare. La vedevo solo come una cosa legata ai soldi ma era un ottimo modo per monetizzare la mia esperienza“, ha ammesso.
Tuttavia, quell’esperienza gli ha aperto le porte per la fiction Carabinieri, il primo passo verso una carriera attoriale consolidata. In merito l’attore ha raccontato: “In realtà io non facevo nulla. C’erano dei grandissimi attori però prendevano anche persone che non sapevano recitare e che venivano dal mondo della tv, era una commedia così semplice che bastava saper stare a proprio agio davanti alla telecamera. Il provino consisteva nel dire una semplice battuta ‘Comandi Maresciallo, prego‘”.
Con il sorriso, Luca Argentero ha trasformato temi personali e professionali in un racconto autentico e leggero, confermando ancora una volta il suo carisma, sia dentro che fuori dal set.