15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Scissione dal clan di camorra e conquista del territorio, fermato il boss ‘o Sciamarro

PUBBLICITÀ

Prima la scissione dal clan di camorra poi la conquista del territorio: erano questi gli obiettivi di ‘o Sciamarro. Eseguita stamattina un’ordinanza cautelare di custodia dai carabinieri nei confronti del boss Luigi Esposito, attualmente detenuto al 41 bis, e del sindaco di Marigliano Antonio Carpino.

Entrambi ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro e con i collaboratori di giustizia Cristiano Piezzo, Massimo Pelliccia e Tommaso Schisa, del reato di “scambio elettorale politico-mafioso” ed anche di “corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso. Reati commessi nel comune di Marigliano dall’ottobre 2014 al giugno 2015.

PUBBLICITÀ

Nel 2015 il boss Luigi Esposito detto ‘o Sciamarro, uomo del clan Mazzarella a Marigliano, decise nel 2015 di organizzare la scissione dal suo stesso clan per prendersi tutta l’area. Aveva sulla lista della morte due ex affiliati: il braccio destro Cristiano Piezzo e e il cognato Massimiliano Pelliccia.

LA SENTENZA DI MORTE DEL BOSS ‘O SCIAMARRO

La sentenza di morte saltò perché ‘o Sciamarro’ fini in carcere. Ora sono proprio Cristiano Piezzo e Massimiliano Pelliccia a denunciare come il boss aveva pilotato e gestito la campagna elettorale e le elezioni di Carpino. Il sindaco di Marigliano arrestato dai carabinieri per scambio politico-mafioso.

Un altro ad aver ricostruito gli ‘affari’ legati alle elezioni è Tommaso Schisa detto ‘o muccusiello’, pentito e figlio di Luisa De Stefano. Quest’ultima condannata per aver pianificato l’omicidio di un innocente nel quartiere Ponticelli e ‘tuttofare’ di Esposito prima del suo arresto per un omicidio commesso quando aveva 16 anni.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria