L’ultima beffa bianconera: la festa del Napoli la paga la Juventus

La Juventus ha vinto lo scudetto, ma a Napoli non importa. Per i tifosi azzurri è prevista la festa dell’anno, e a pagarla saranno proprio alcuni bianconeri.

I FESTEGGIAMENTI

Giovedì prossimo alle ore 20 le strade di Napoli si coloreranno d’azzurro per la festa organizzata da Domenico Verde, detto ‘Zorro’, organizzatore delle sfilate azzurre da sempre. “Ci hanno rubato un sogno” ha dichiarato “ma non il nostro amore per la squadra azzurra. Per questo ci teniamo a festeggiare i nostri campioni per il grande campionato disputato“. Sarà presente una banda e ballerine brasiliane, quelle che due anni prima presero parte ai festeggiamenti per il ritorno del Napoli in Champions. E anche questa volta ci sarà Tommaso Starace, magazziniere della squadra dai tempi di Maradona. 

D’altra parte, motivi per festeggiare ce ne sono. La squadra ha primeggiato fino ad Aprile, ha ottenuto un punteggio record per il secondo posto ed è tornata in Champions League. Qualcuno è ancora amareggiato per la perdita dello scudetto, ma non importa. Dopo la vittoria contro la Juventus, lo scudetto era quasi secondario. I tifosi si sentono i vincitori morali del campionato, e questo basta per festeggiare il Napoli.