Prima dello scontro diretto del 2 marzo tra Napoli e Inter della 27esima giornata di Serie A, gli azzurri di mister Conte dovranno affrontare il Como in trasferta. Domenica 23 febbraio alle 12:30 ci sarà la sfida al Giuseppe Sinigaglia che potrebbe far continuare a volare il Napoli primo in classifica.
Como-Napoli, trasferta difficile
Il Como di Fabregas viene da una vittoria importante contro la Fiorentina in chiave salvezza. Cagliari superato e 13esimo posto in classifica per scacciare i fantasmi della Serie B. Trascinati dai gioiellini Nico Paz e Assane Diao (rispettivamente classe 2004 e 2005) i comaschi non sono di certo un avversario semplice per gli azzurri. Al Senigaglia ci saranno 175 posti in più nel settore ospiti, questo l’annuncio di Alessandro Rapinese sindaco di Como che ha voluto fare una ‘sorpresa’ ai tifosi azzurri che andranno a supportare la squadra anche a 822km di distanza.
Napoli senza coppe ma stanco
Nonostante il Napoli quest’anno non debba interfacciarsi con le coppe europee, la squadra azzurra si trova comunque in un calo fisico evidente. Il dato fondamentale su cui riflettere è la disparità di minuti di chi gioca titolare e chi subentra a partita in corso. I dati relativi alla corsa dei calciatori del Napoli stanno diminuendo partita dopo partita e contro la Lazio si è arrivati a un picco di corsa ‘sprint’ di 2.2 chilometri, contro ai 2.9 di Roma e Udinese.
L’unica cosa certa è la lunghezza della rosa del Napoli, che fa fatica a confrontarsi con quella delle altre big. A differenza di Juventus, Atalanta e Inter, i partenopei non possono far leva su una panchina lunga e un organico che possa sopportare un primo posto in classifica senza risentimenti muscolari.
Inter-Genoa, Lautaro ci sarà
A discapito delle voci che circolavano su un’ipotetica squalifica per Lautaro Martinez a seguito delle bestemmie post partita dopo la sfida contro la Juventus, il bomber nerazzurro ci sarà per le prossime uscite dell’inter. La lega Serie A non ha trovato gli audio che incastrerebbero l’attaccante argentino.
Inter di Inzaghi che è chiamato a vincere contro il Genoa per arrivare galvanizzato alla super sfida scudetto contro il Napoli di domenica 2 marzo al Maradona.