15.6 C
Napoli
sabato, Marzo 15, 2025
PUBBLICITÀ

“Lunedì non riapriamo per serietà, servono pannelli”, De Luca parla della ristorazione

PUBBLICITÀ

Oggi Vincenzo De Luca è stato intervista nella trasmissione Mezz’ora di Lucia Annunziata. Il tema del dibattito è stato il turismo e le riaperture: “La Campania ha retto l’onda d’urto dell’epidemia grazie ad un lavoro straordinario. Abbiamo la più alta densità abitativa d’Italia. Se perdiamo il controllo viene un’ecatombe. Oggi il tasso più basso di decessi e positivi in relazione della popolazione: sono risultati importanti che va a merito del sistema sanitario e dei cittadini. Questo risultato è avvenuto nella Regione che ha meno risorse nel Fondo Nazionale Sanitario. Abbiamo appreso dai giornali americani che il Cotugno è l’ospedale più efficiente nel coronavirus. Quando abbiamo mantenuto chiusura della Regione eravamo in Lombardia c’erano 1000 casi al giorno. E’ stata motivazione di prudenza e responsabilità. – e parla dell’accordo tra Regioni e Governo – Io dal 2 giugno devo riflettere sulle riaperture tra Regioni: nessun liberi tutti. La Campania non ha firmato l’accordo con il Governo. Su alcune norme di sicurezza bisogna che si pronunci“.

Il Governatore della Campania ha chiarito le difficoltà degli imprenditori locali sul mantenimento delle distanze di sicurezza. Lo scorso venerdì ha annunciato la riapertura di lidi, pizzerie e ristornati per il giovedì 21 maggio. Stanotte le Regioni hanno avuto un incontro con il Governo guidato dal Primo Ministro Giuseppe Conte.

PUBBLICITÀ

De Luca ha terminato così il suo intervento in Rai in merito a bar, ristoranti e pub: “C’è un clima di confusione in Italia. Non riapriamo lunedì mattina per serietà. Abbiamo incontrato i rappresentanti delle categorie di queste attività. Bisogna procurarsi pannelli di divisione“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio a Napoli, la vittima è Emanuele Durante: è imparentato con Annalisa

È caccia aperta al giovane che era in compagnia di Emanuele Durante, il 20enne ucciso questa sera in via...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ