15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto a Napoli, addio a Fernanda: era la regina della pizza fritta ai Quartieri Spagnoli

PUBBLICITÀ
“Dalla gioia di questi giorni, dobbiamo prenderci un momento di pausa. Purtroppo è venuta a mancare un’icona della città. In questi giorni di festa mangiamo una pizza fritta in tuo nome, grazie di tutto”. A dare notizia della morte di Fernanda Miano, detta ‘a pizzaiola è la pagina Sii turista della tua città.

La donna, infatti, era considerata la regina delle pizze fritte; Fernanda Miano aveva 85 anni. La sua pizzeria, uno spazio molto piccolo in via Speranzella – quello che a Napoli si chiama vascio, un basso – è conosciutissima ai Quartieri Spagnoli: il locale, come si evince anche dal cartello affisso all’esterno, propone soltanto la classica pizza fritta napoletana, in due versioni, quella grande e quella piccola.

Tanti i commenti sui social: “Abbiamo perso un grande pezzo di Napoli”. “sono stato da lei nel 2017…una signora gentile e simpatica oltre che brava pizzaiola…mi terrò strette le foto fatte insieme a lei…Riposa in pace signora Fernanda”. “Grande donna che bei ricordi ho di Ischia frequentavamo la spiaggia di San Pietro che la terra ti sia lieva sig. FERNANDA”. “

Un altro pezzo di Napoli se ne va …
Buon viaggio signora Fernanda ,mancherai a tutti noi che abbiamo gustato le tue pizze e goduto dei tuoi anedotti e sorrisi ,mettevi amore in ogni gesto che facevi quando preparavi le pizze.
Riposa in pace la terra ti sia lieve”
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria