Lutto a San Giorgio a Cremano e nel mondo dello spettacolo. A soli 41 anni è venuto a mancare Roberto Pellegrino, noto scenografo e costumista.
Lutto a San Giorgio a Cremano per la morte di Roberto Pellegrino, addio al noto scenografo e costumista
A dare la notizia della morte di Roberto, che lascia la moglie e un figlio di 5 anni, è il sindaco Giorgio Zinno.
Queste le sue parole: “Cari concittadini, qualche giorno fa si è spento un giovane talento sangiorgese, Roberto Giovanni Pellegrino, scenografo di 41 anni, originario della nostra città che purtroppo ha perso la sua battaglia contro un brutto male. Roberto aveva lo studio proprio a San Giorgio a Cremano, dove lavorava anche come costumista in ambito teatrale e televisivo.
Era conosciuto per la sua professionalità e per la sua grande umanità. Ha lavorato con con Lillo e Greg in giovane età e poi con Francesco Cicchella, Gianni Marino e Luca Lombardo in Rai e nei teatri italiani. Ultimamente si era concentrato sul mondo dei Cosplay, realizzando tantissimi costumi per gli appassionati del genere e facendo felici tanti ragazzi con le sue creazioni.
Grazie alla collaborazione con esperti del settore, ha anche vinto tantissime gare cosplay in tutta Italia. Roberto lascia la moglie, Cira Lebbro e un figlio di 5 anni. A nome di tutta la comunità sangiorgese ci stringiamo al dolore della famiglia, ricordandolo come tutti gli amici, i colleghi e gli artisti con grande stima e come eccellenza della nostra città”.