13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Pennarella, lacrime nel cast di ‘Un Posto al Sole’: addio boss Vintariello

PUBBLICITÀ
Lutto per la fiction ‘ Un Posto al Sole ‘. E’ morto Antonio Pennarella, conosciuto all’interno della fiction napoletana come il nonno di Nunzio Cammarota. Aveva recitato la parte del cattivo nella soap napoletana dal 2011 al 2016. Interpretava i panni del boss Nunzio Vintariello, nonno del giovane Nunzio Cammarota.
Chi era Vintariello nella fiction ‘Un Posto al Sole’
Vintariello, boss spietato della camorra, cercò di coinvolgere il nipote nei suoi loschi affari e di introdurlo nella malavita partenopea nominandolo suo successore nella cosca mafiosa. Ogni tentativo sembrò vano perchè Franco Boschi, Peppe Zarbo, riuscì a salvare il ragazzo concedendogli una vita normale. Antonio Pennarella, Vintariello fu costretto a lasciare Napoli a causa dei suoi problemi con la giustizia e cominciò la sua latitanza. Ma il suo ritorno avvenne in maniera precoce. Al ‘boss spietato’ di un posto al sole venne diagnosticato un tumore e in punto di morte decise di tornare a Napoli per chiedere perdono al nipote. L’uscita di scena del boss avvenne con la sua morte.
L’addio di Pennarella ad Un Posto al Sole
Era ormai da un po’ che il personaggio interpretato da Antonio Pennarella mancava dalla soap partenopea di Rai 3, ma tutti noi continueremo a ricordare l’attore per la sua magistrale interpretazione di un ruolo per niente facile come era quello di Vintariello.

Non solo il ‘cattivo’

Pennarella ha recitato in tantissime pellicole di successo nelle quali, appunto, interpretava anche ruoli impegnati’. Tra le più famose ricordiamo:
– Squadra antimafia 6, in cui è stato l’interprete di Gennaro Pastrone
– Il sindaco pescatore, nel ruolo di Claudio Vassallo fratello di Angelo Vassallo, un politico italiano assassinato dalla criminalità organizzata.
– Il coraggio di Angela, nel ruolo di Gegè, il più fidato scagnozzo di un capomafia.

I funerali

Le esequie domani a Porta San Gennaro alle 11.00

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria