PUBBLICITÀ
HomeCronacaMaestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell'elementare

Maestre violente a Napoli, botte e umiliazioni sui bimbi dell’elementare

PUBBLICITÀ

Violenza contro i bambini in una scuola di Gragnano, dove due maestre sono state condannate. A riportare la notizia è Il Mattino. Mentre una delle due maestre faceva ricorso a urla, insulti, umiliazioni e punizioni corporali – non consentite ad un educatore scolastico – l’altra invece usava pratiche maldestre su un’alunna affetta da autismo.

Proprio per questo motivo – scrive il quotidiano – il giudice di Torre Annunziata, Gabriella Ambrosino, le ha condannate. Le due maestre hanno compiuto le violenze in una scuola di Gragnano, lì dove i genitori degli alunni le hanno accusato di aver maltrattato i bambini di una terza elementare.

PUBBLICITÀ

Le altre notizie | Ragazzini assenti da scuola in provincia di Napoli, i carabinieri denunciano i genitori [Articolo del 25 gennaio]

 

Carabinieri del comando provinciale di Napoli, impegnati nel contrasto alla dispersione scolastica, in sinergia con le scuole presenti sul territorio e con la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, stanno monitorando le diverse posizioni scolastiche di ogni ordine e grado. A Nola i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero tre genitori.

I militari sono stati contattati dal dirigente scolastico di una scuola secondaria di primo grado. Due alunni – i ragazzini hanno 13 anni – avevano superato il limite massimo delle assenze fissato nella misura del 25 %. I genitori convocati in caserma e denunciati. Risponderanno del reato di “inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare dei minori”. Durante il primo lockdown i genitori avevano anche ottenuto e poi restituito i tablet per la Dad.

I nuclei familiari segnalati anche ai servizi sociali del comune per seguire la vicenda e supportare le famiglie.

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ