17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo a Melito. Albero “spacca” la città, insegna sradicata sull’Appia

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio tornado si è abbattuto alle prime luci dell’alba sull’area nord di Napoli. In poco meno di 30 minuti sono state decine le telefonate ai vigili del fuoco e altrettante le segnalazioni di alberi crollati e tegole divelte dalle forti raffiche di vento.

A Melito, il vento forte ha sradicato un pino di circa 20 metri dal cortile della scuola elementare Luigi Mauriello – in pieno centro – che è caduto in strada, travolgendo un’automobile parcheggiata e il muro di cinta, e bloccando la circolazione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Si attende adesso l’intervento di rimozione. Nel corso della giornata, l’impraticabilità di un’arteria importante potrebbe causare disagi alla circolazione. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Municipale e gli addetti alla manutenzione del verde che stanno procedendo alla rimozione dell’albero. Necessari anche i rilievi dell’ufficio tecnico per i danneggiamenti ad una abitazione attigua al cortile della scuola elementare.

PUBBLICITÀ

Disagi che gli automobilisti stanno già vivendo sulla Circumvallazione esterna, tra Melito e Mugnano, dove almeno due alberi d’alto fusto presenti sullo spartitraffico sono stati abbattuti dalle fortissime raffiche di vento che questa mattina hanno sferzato l’area Nord. La circolazione in direzione Giugliano è ferma.

Danni anche sull’Appia dove, a pochi metri dagli svincoli dell’asse mediano, tra Melito e Aversa, la struttura in ferro adibita a spazio pubblicitario è stata piegata e scaraventata sulla strada ostruendo il passaggio per metà carreggiata in direzione Melito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Manicure, piercing e tatuaggi in centri non a norma: crescono i casi di epatite

Il recente rapporto del Sistema di Sorveglianza sulle epatiti (Seieva) dell'Istituto Superiore di Sanità ha rivelato un trend allarmante...

Nella stessa categoria