13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo su Napoli, ‘cascata’ d’acqua scende giù dalle scale nel centro città

PUBBLICITÀ

Ancora una volta Napoli invasa dall’acqua a causa del maltempo. Tanti i fiumi artificiali formatisi in strada a seguito del nubifragio di oggi. Tra le situazioni più critiche quella in corso Umberto I, con l’acqua scesa da alcune scale pubbliche sulla strada sottostante. Difficoltà a transitare di auto e moto, rimasti impantanati.

Due alberi crollati giorni fa a causa del maltempo

[ARTICOLO 8 NOVEMBRE 2021]. Pericolo scampato per un pelo questa mattina in piazza Cavour, a causa della caduta di un grosso albero. L’alto fusto è infatti finito su un’auto parcheggiata, danneggiandola. Fortuna ha voluto che all’interno dell’abitacolo non ci fosse nessuno, ma la paura ha fatto capolino tra i presenti.  A determinare la caduto dell’albero, come spesso accade in città in situazioni simili, la veemenza del vento e della pioggia dovuta al maltempo che in queste ore stanno flagellando anche Napoli. L’area è stata isolata per permettere le operazioni di rimozione degli alberi e l’eliminazione dei danni provocati. «Solo per un caso nessuno si è fatto male, un vero e proprio miracolo» hanno affermato alcuni dei presenti alla scena.

PUBBLICITÀ

Anche al quartiere Vomero si è assistita a una scena simile, con un albero caduto in strada. Alla stessa stregua di piazza Cavour, non risultano persone coinvolte o ferite.

La questione della manutenzione della città è urgente, pregnante visti i risvolti praticamente identici a ogni piovasco più intenso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria