14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Crolla cornicione, mamma e due figli piccoli morti sotto le macerie: illeso bambino di 9 anni

PUBBLICITÀ

Una mamma è morta con i due figli, di 15 mesi e 5 anni, travolti dal cornicione di un ex fabbricato industriale. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio ad Albizzate, in provincia di Varese, davanti agli occhi terrorizzati del fratello maggiore delle due vittime, di 9 anni. Il più grande dei fratellini si è salvato perché era dall’altro lato della strada. Terribile la scena che si sono trovati di fronte i soccorritori. Prima il boato, poi la tragedia. A crollare su Fauzia Taoufiq, 38enne di origini marocchine, e due figli è stato un cornicione di 73 metri. Mattoni e cemento non hanno lasciato scampo alla famiglia. Il bambino di 9 anni, illeso, ha assistito alla scena dal marciapiede opposto. Il piccolo, sotto choc, ha chiamato disperatamente aiuto fino all’arrivo di alcuni passanti e del padre.

Immediati i soccorsi, ma per la mamma e il bimbo di 5 anni, che era in bicicletta, non c’era più nulla da fare. La piccola di 15 mesi, che si trovava nel passeggino, è stata trasportata in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Gallarate, dove è morta poco dopo l’arrivo per le ferite riportate.

PUBBLICITÀ

Ore per estrarre mamma e figli dalle macerie

Sul posto i carabinieri del Reparto operativo di Varese con la squadra rilievi, cui spetteranno le indagini, e una squadra Usar, Urban Search and Rescue, che con l’aiuto di cani cerca-persona hanno scavato nelle macerie per scongiurare la presenza di altre persone. Per estrarre i corpi delle vittime ci sono volute diverse ore. L’intera area è stata isolata e l’edificio è stato messo in sicurezza insieme con il fabbricato ‘gemello’ in cui si trova il supermercato, che è stato fatto chiudere. A coordinare le indagini di carabinieri e vigili del fuoco è la pm Nadia Calcaterra. Gli investigatori dovranno stabilire le cause del crollo, secondo i primi accertamenti un cedimento strutturale dell’edificio di archeologia industriale, a ridosso del centro del paese, che ora ospita alcune attività commerciali.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il papà di Francesco Pio ringrazia Carlo: non ha avuto paura di raccontare la verità

La morte di Francesco Pio Maimone nella sua tragicità ha scritto una stupenda pagina di amicizia, quella tra il...

Nella stessa categoria