Alle 13,30 è iniziato il match di Premier tra Brighton e Manchester United che per i tifosi del Napoli non può essere considerata una gara come un’altra.
Si troveranno una di fronte all’altro due calciatori che da avversari potrebbero diventare compagni di squadra all’ombra del Vesuvio già la prossima settimana.
È il caso di Billy Gilmour, schierato titolare nonostante l’imminente cessione in azzurro con visite mediche già programmate per lunedì.
Il suo allenatore era stato chiaro in settimana ed aveva fatto intendere di volerlo schierare fino a quando sarà ai propri ordini.
Lo guarderà, almeno inizialmente, dalla panchina Scott McTominay per il quale il Napoli è arrivato ad offrire ieri 25 milioni. Qualche milioncino in meno rispetto alla valutazione che dà lo United (30 milioni) e che quindi fa pensare ad un buon esito della trattativa.
Dopo il match, come da consuetudine inglese, Billy e Scott, compagni di squadra nella nazionale scozzese, potranno scambiare qualche chiacchiera davanti ad una birra, per poi (chissà) programmando un nuovo incontro gustando una buona pizza alle pendici del Vesuvio.