20.7 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Manfredi annuncia l’aumento dei biglietti per la metro: “Da altre parti costa di più”

PUBBLICITÀ

A Napoli sul prolungamento del trasporto pubblico e l’apertura delle nuove stazioni della Linea 1 e delle nuove linee metropolitane “c’è un forte investimento per progetti importanti che richiedono anche una risposta importante. Questo ci porta anche a riflettere sul fatto che a Napoli abbiamo una tariffa ancora bassa e per noi c’è un sacrificio importante”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nella presentazione dei nuovi piani per il trasporto pubblico.

“A Napoli la Linea di metropolitana delle Ferrovie ha un biglietto da 1.50 – ha detto Manfredi – il nostro biglietto costa 1.30 e quindi il tema va analizzato per equità del servizio. Lavoriamo per dare a tutti un servizio di qualità e intanto altre linee che hanno meno treni, differenti orari e meno stazioni hanno un biglietto più alto. Tutto questo ci porta a valutare anche per la una maggiore equità, sapendo anche che a Roma i biglietti costano 2 euro, a Milano di più. Quindi bisogna riflettere su questo possibile aumento in particolare sulla linea della metropolitana, mentre su bus e tram restano i prezzi più popolari d’Italia”.

PUBBLICITÀ

Tornano le corse notturne nel weekend della Metro Linea 1 dopo tre anni, c’è l’annuncio del Comune di Napoli

La metropolitana Linea 1 di Napoli farà corse prolungate fino alle ore 2,00 di notte il venerdì e il sabato a partire dal 15 settembre prossimo. Ad annunciarlo è il Comune di Napoli, che questa mattina ha presentato il piano dei trasporti in conferenza stampa a Palazzo San Giacomo.

I prolungamenti della metropolitana erano stati sospesi nel 2020, a seguito dell’emergenza per la pandemia del Covid-19 e alle restrizioni sugli spostamenti. Ma molti cittadini, dopo la fine dell’emergenza, avvenuta a giugno dello scorso anno, ne chiedevano il ripristino.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quattro scosse di terremoto nei Campi Flegrei, gente in strada

Registrata una terza scossa di terremoto in provincia di Napoli. Il sisma è stato avvertito dai cittadini dopo le...

Nella stessa categoria