15.4 C
Napoli
domenica, Aprile 6, 2025
PUBBLICITÀ

Manfredi apre alla cessione del Maradona: “ADL potrà acquistarlo, se metterà 150 milioni alla fine dei lavori”

PUBBLICITÀ

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “A pranzo con Chiariello” condotta da Umberto Chiariello, è intervenuto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Che, tornando sulla questione Stadio Maradona e sui discorsi con il presidente Aurelio De Laurentiis, ha aperto alla riqualificazione e all’eventuale vendita dell’impianto alla SSC Napoli.

PUBBLICITÀ

Manfredi apre alla cessione del Maradona: “ADL potrà acquistarlo, se metterà 150 milioni alla fine del lavori…”

Queste le sue parole: “Io credo che il nostro obiettivo sia quello di riqualificare lo Stadio Maradona. È un patrimonio immateriale della città. Io e De Laurentiis ci parliamo. Vediamo l’impegno del governo se farà un intervento straordinario per facilitare l’opera dal punto di vista finanziario. La valutazione la dobbiamo fare tutti insieme. La società è un elemento fondamentale sulla scelta degli interventi da fare. Il Napoli gioca allo Stadio Maradona. Noi dobbiamo partire dagli stadi che abbiamo poi se ci rendiamo conto che le cose non sono realizzabili possiamo valutare altre opportunità”.

E poi ancora: “Per acquistare il Maradona Il Napoli deve mettere più 150 milioni e alla fine del percorso può ottenere la proprietà poiché anche la legge lo prevede. L’ho detto anche a De Laurentiis. Se ci sono degli investimenti importanti che giustificano l’eventuale cessione in proprietà questo è possibile. Ci vuole una valutazione dell’agenzia delle entrate. Maradona di proprietà del Napoli? È possibile, serve un progetto da parte di un proponente. Ripeto: con De Laurentiis ne parliamo spesso. Nella valutazione non rientra solo lo stadio, ma anche le aree perimetrate che dipendono dal progetto che viene messo in atto. Se non c’è la proposta non possiamo fare la valutazione. Ci deve essere anche una convenienza economica da parte della società. Noi come Comune di Napoli facciamo il più possibile per realizzare un progetto”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Litigio tra amici a Napoli finisce a coltellate, 14enne arrestato per tentato omicidio

Questa notte i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un ragazzo napoletano, appena...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ