rai Marano e Giugliano fanno il tifo per Manuela Esposito, l'aspirante stilista del Marconi in finale nel contest in Rai
Marano e Giugliano fanno il tifo per Manuela Esposito, l'aspirante stilista del Marconi in finale nel contest in Rai

Il suo sogno da grande è quello di diventare una grande stilista, il talento c’è sicuramente. A dimostrarlo è il traguardo raggiunto nonostante la giovane età da Manuela Esposito , giovane studentessa dell’istituto Marconi di Giugliano. La ragazza ha infatto raggiunto la finale di un importante programma Rai.

La sfida di Manuela Esposito

Dal 22 gennaio il programma di RAI 2 “Detto Fatto” ha fatto da scenografia alla sfida tra dodici ragazzi selezionati dalle scuole superiori con indirizzo moda di tutta Italia. L’ambizioso progetto prevede una presentazione delle loro creazioni davanti al giudice Gianni Molaro. In ogni puntata due aspiranti stilisti hanno affrontato una prova pratica in diretta e dato vita ad una piccola sfilata in cui hanno mostrato il loro punto di vista creativo su stili e abbigliamento, conquistato anche nella loro quotidianita tra le aule scolastiche. Tra le finaliste una giovane ragazza di Marano, frequentante presso l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi della classe 5B di Giugliano. 

Il ricordo di una docente della giovane in finale al programma RAI Detto Fatto

In corsa per la finale c’è una giovane studentessa di Moda, Manuela Esposito dell’Istituto Marconi. Ha frequentato la scuola media Massimo D’Azeglio. Tutti i docent e gli amici di scuola fanno il tifo per lei, che merita la vittoria della borsa di studio e l’iscrizione all’Accademia della moda di Milano. Una prof. ricorda la sua esperienza in Erasmus a Valencia raccontandoci che venne inserita in una sartoria artigianale di altissimo profilo. Le sarte se ne innamorarono e dopo cinque settimane la proprietaria disse che se fosse stata già al quinto anno le avrebbe proposto di assumerla. Così facendo, ha mostrato, ancora una volta, che, la manodopera italiana è sempre la migliore.

L’istituto Marconi fa il tifo per la propria studentessa

L’istituto Marconi, anche sulla pagina Facebook mostra il proprio tifo per la giovane studentessa Manuela Esposito dedicandogli un post e augurandogli il meglio, oltre per l’esito della gara a Detto Fatto, anche per il futuro. Non è la prima volta che l’Istituto partecipa a contest del genere, molti locali, tanti in giro per l’Italia e nel mondo.

Questo il post  sulla pagina Facebook.

Ci uniamo al tifo per la giovane ragazza, augurandogli un futuro roseo e di poter puntare quanto più in alto è possibile.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.