15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Marcianise. Giovane annuncia suicidio su Facebook, fermato dal sindaco

PUBBLICITÀ

Marcianise. Giovane annuncia suicidio su Facebook, fermato dal sindaco. Giovane di Marcianise annuncia su Facebook l’intenzione di suicidarsi. Una segnalazione in tarda serata giunge direttamente al Sindaco di Marcianise Antonello Velardi.

Un utente Facebook ha letto il post disperato di un ragazzo che annunciava la sua intenzione di suicidarsi e ha deciso di rivolgersi al Sindaco. Forse un’ultima richiesta di aiuto si celava dietro le parole sul social del giovane disperato. Velardi ha letto il messaggio ed ha avviato una breve ricerca personale per individuare l’autore del post. In piena notte Velardi, trovandosi fuori città, ha allertato Alberto Negro, comandante della Municipale. Negro si è recato a casa del giovane in compagnia di un collaboratore. <<Mi chiamano, dieci minuti dopo mentre io corro a mia volta verso Marcianise. “Tutto a posto. Siamo a casa sua, con lui. È afflitto ma anche dispiaciuto per quello che ha causato, per tutto questo trambusto. Ma sta bene”. Di colpo mi passa l’affanno, tiro un lungo sospiro di sollievo. Mi calmo, respiro profondamente. “Sindaco, il ragazzo le vuole parlare”, e me lo passano al telefono. Si scusa, è davvero molto dispiaciuto per questa nostra corsa nel cuore della notte. Mi spiega, mi dice molte cose. Non sto qui a raccontarle. Ho capito che tutta questa attenzione lo rende vivo, quasi felice.>> – ha dichiarato Velardi. Al telefono col primo cittadino il ragazzo si è confidato, raccontando i disagi che vive personalmente e in famiglia.

PUBBLICITÀ

L’intervento del Sindaco e del comandante della Municipale è servito ad evitare un gesto che avrebbe distrutto troppo presto la vita di un ragazzo. Velardi si è occupato di informare della vicenda i servizi sociali al fine di prestare un aiuto concreto. E’ stato lo stesso Primo Cittadino a parlare dell’accaduto su Facebook, naturalmente senza diffondere l’identità del protagonista.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria