Marco Maddaloni vince L’Isola dei Famosi, il campione orgoglio di Scampia e delle periferie

E’ Marco Maddaloni il trionfatore dell’edizione 2019 de “L’Isola dei Famosi“. Il campione di Judo di Scampia ha battuto nella sfida finale Marina La Rosa. Al terzo posto si è classificato Luca Vismara, quarta Sarah Altobello e quinto Aaron Nielsen. L’ultima puntata del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi è stata caratterizzata da forti emozioni. Maddaloni ha anche chiesto in moglie la fidanzata Romina. Maddaloni ha dedicato la sua vittoria a Ghezzal, l’ex calciatore che è stato il naufrago con cui ha legato di più stringendo un forte legame d’amicizia.

In puntata è intervenuto anche che ha sottolineato l’importanza dello sport come unione, solidarietà e rivincita. Marco Maddaloni già concorrente di Pechino Express ha conquistato il pubblico italiano con la sua genuinità, trasparenza e lealtà. Ha espresso tutti i valori sani dello sportivo non dimenticando mai le sue origini: “E’ una rivincita per Scampia, un quartiere difficile e una periferia dalla quale spesso è difficile emergere”.

La conduttrice mostra l’arrivo dei naufraghi in Italia e il loro arrivo al di fuori degli studi Mediaset di Cologno Monzese, naturalmente capitanati da Alvin. Ricordiamo che la vittoria finale se la sono giocata: Sarah Altobello, Marina La Rosa, Luca Vismara, Aron Nielsen e Marco Maddaloni. Al televoto da una settimana c’erano il figlio di Brigitte e la sosia di Melania Trump.

Marco Maddaloni ha vinto 100.000 euro (la metà andrà in beneficienza). Ma una cosa non è passata inosservata i compagni d’avventura non l’hanno festeggiato. Nessuno l’ha abbracciato dopo il verdetto finale.