Mare pulito e prenotazioni con l’app, spiagge prese d’assalto da Ischitella a Varcaturo

Mare pulito a Ischitella e Varcaturo. Spiagge prese d'assalto

Mare pulito a Ischitella e Varcaturo, spiagge prese d’assalto. Dopo giorni di ‘burrasca’, caratterizzati da piogge e cielo nuvoloso, finalmente sole e bel tempo sono tornati a farla da padrone sul cielo di Napoli. Per questo in molti, nel weekend, hanno approfittato delle alte temperature (che sfiorano in alcuni casi i 40 gradi) per godersi un po’ di relax in spiaggia.

Riecco il mare pulito, lidi presi d’assalto da Ischitella a Varcaturo

Tantissimi i lidi presi d’assalto questa mattina da Ischitella a Varcaturo. Tanti ragazzi infatti, ma anche intere famiglie, non hanno voluto sprecare una così bella giornata, concedendosi una pausa da studio e lavoro. Ad incentivare i bagnanti, sono state le condizioni del mare di Castel Volturno, ma anche di Varcaturo. Così pulito non si vedeva da tempo. Inoltre, a causa della pandemia da Coronavirus, per accedere ai lidi sara necessario prenotare il proprio lettino.

Il mare di Castel Volturno negli ultimi giorni. Foto Facebook “Seven Beach Sunset”
Il mare di Castel Volturno negli ultimi giorni. Foto Facebook “Seven Beach Sunset”

Il mare pulito a Ischitella e Varcaturo è una buona cartolina per tutta la Regione.

Prenotazioni con l’app

Insomma, quello che stiamo vivendo è uno dei tanti weekend da ‘bollino rosso’. Il secondo in cui è possibile accedere, in alcuni lidi della campania, prenotando un posto tramite la nuova app. Questo in modo che, nel rispetto delle regole, gli ingressi possano essere contingentati.

Nuove regole per andare al mare a Miseno e Miliscola

A Bacoli, nelle scorse settimane, hanno riaperto le spiagge libere. Le entrate saranno scaglionate anche grazie a un sistema di prenotazione, mediante l’applicazione “Prenota Lido”.

Attraverso tale applicazione, concessa a titolo gratuito al Comune di Bacoli, gli utenti potranno prenotarsi sia scaricando l’app sul proprio dispositivo mobile (compatibile per iPhone e Android) sia utilizzando il computer collegandosi al sito www.prenotalido.it, registrandosi e cercando le spiagge libere di Bacoli attraverso l’apposito motore di ricerca.
Il sistema della prenotazione è utile ai fini dell’identificazione dei bagnanti nel caso in cui si rendesse necessario ricostruire il cosiddetto “link epidemiologico” in caso di nuove positività: una raccolta di dati a tutela della salute di tutti coloro che intendono godere delle spiagge e del mare di Bacoli, residenti e non.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.