10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Mare verde sul litorale Domizio, ma c’è la spiegazione [VIDEO]

PUBBLICITÀ

“E’ un’estate nera per il litorale Domizio. Anche oggi il mare di#CastelVolturno si presenta giallo e impraticabile. Abbiamo deciso di segnalare nuovamente la cosa all’Arpac per un’indagine approfondita finalizzata a dare una spiegazione di questo assurdo colore”. A dichiararlo è il consigliere Borrelli ma la spiegazione arriva dalla pagina Fb Varcaturo:

“Oggi è così acqua calda, abbastanza pulita ma verde a causa delle microalghe dovute per il caldo eccessivo che sta facendo. Si entra in acqua ed è un brodo, andando avanti si è formata una secca quindi si sale, scendendo dall’altra parte c’è acqua pulita e con correnti fresche”.

Grazie alla mappa interattiva dell’Arpac è possibile riscontrare lo stato eccellente del Litorale Domizio nelle località Marina di Varcaturo, Pineta di Licola nord, Pineta di Licola sud. Le acque di via Squalo sono valutate a livello buono. Le aree di balneazione ricadono nel comune di Giugliano in Campania le cui acque reflue sono convogliate all’impianto di depurazione di Cuma.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria