Polizia arresta finto maresciallo ad Afragola, ha speronato la volante e tentato la fuga
Polizia arresta finto maresciallo ad Afragola, ha speronato la volante e tentato la fuga

Stamattina  gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato una persona a bordo di un’auto all’interno dell’area di servizio San Pietro ubicata sul Ramo C dell’autostrada A/1, trovandola in possesso di alcune uniformi dei Carabinieri.

L’uomo sosteneva di essere un Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri ma i poliziotti hanno accertato la falsità di tale affermazione. E, infatti, lo hanno invitato a seguirli con il proprio veicolo presso i loro uffici. Durante il percorso, il soggetto ha speronato l’autovettura di servizio e si è dato alla fuga.

Ne è nato un lungo inseguimento che si è concluso, dopo aver speronato altre due volte l’autovettura di servizio, in via Enrico Berlinguer ad Afragola. La fuga è terminata all’interno dei parcheggi di un centro commerciale.

Leonardo Ciccarone, 58enne di Alberobello con precedenti di polizia, è stato arrestato. Le accuse sono quelle di usurpazione di titoli o di onori, lesioni personali, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.