14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Maria De Filippi ricorda Maurizio Costanzo: “Non ho mai parlato di lui per non banalizzare l’amore”

PUBBLICITÀ

Martedì in seconda serata su Canale 5 è andato in onda un programma speciale dedicato a  Maurizio Costanzo. La conduttrice insieme a Fabio Fazio è stata Maria De Filippi, che con voce rotta ha presentato il programma spiegando anche perchè in questo anno non ha rilasciato interviste su Maurizio.

Un Programma in onore di Maurizio Costanzo

Il luogo scelto era il tanto amato teatro Parioli di Roma, che Maurizio tanto sentiva come casa. Maria occupava proprio il posto in cui di solito si posizionava il grande giornalista, uomo di spettacolo ma soprattutto suo marito.

PUBBLICITÀ

Prima di iniziare lo show Maria De Filippi ha voluto fare una breve introduzione in poche e semplici parole per presentare lo show. In seguito chiarisce alcuni dubbi sul perchè in questo anno di assenza di Maurizio lei non ha lasciato quasi nessuna intervista. Spiega che questa decisione è stata presa per la paura di non riuscire a verbalizzare, con delle semplici parole, l’intensità del rapporto che viveva con Maurizio. Nella paura di rischiare di cadere nella banalità.

Le parole di Maria De Filippi dedicate a Maurizio

Ecco le parole di Maria nel presentare il programma: “Buonasera a tutti, grazie di essere qua, davvero, Stasera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro e so che è contento. In questo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, tanti giornalisti hanno richiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione. Non ho mai voluto farlo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura. E ce l’ho anche adesso un pochettino, che con le parole si banalizzi sia l’amore che il dolore. Le mie parole, non quelle di tutti, perché so di non essere tanto brava a raccontare le mie cose”.

Si può notare nel discorso di Maria che lei quando parla di Maurizio usa il presente e non il passato. Questo non è un errore che la conduttrice fa, ma c’è un motivo dietro ciò: “Quando parlo di lui al presente, mia mamma faceva l’insegnante di italiano non è che non conosca i tempi e le coniugazioni, ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente.”

Un video commovente dedicato alla coppia

Maria poi spiega che per parlare nel modo più giusto possibile di Maurizio, solo lei non  basta e per questo ha invitato alcune persone che erano più che degli amici per Maurizio. In sala vengono infatti inquadrati i volti: dei figli Saverio e Camilla Costanzo, la dirigenza Mediaset, Pier Silvio Berlusconi in collegamento da Milano e tanti amici che nel corso di una vita durata 84 anni, e trascorsa totalmente in tv, hanno partecipato al programma di Maurizio.

La serata si è svolta in un’atmosfera conviviale, quasi domestica come lui avrebbe voluto. Infine viene trasmesso un filmato al cui interno sono stai inseriti tutti momenti più belli, emozionanti e di complicità tra Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Un grande applauso ha accompagnato l’ultima immagine, mentre la conduttrice ha cercato di intervenire, per poi cedere il passo dicendo: “Scusatemi, ma ora non riesco a parlare”. La voce rotta dalla commozione e il sostegno degli amici presenti a colmare quel vuoto.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Auto senza assicurazione e guida senza patente: i controlli di vigili dei Giugliano

Ancora controlli sul territorio della polizia locale di Giugliano per contrastare il fenomeno delle auto senza copertura assicurativa e...

Nella stessa categoria