12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Disastro di Casamicciola, ritrovato il corpo di Maria Teresa

PUBBLICITÀ

Ritrovato il corpo della dodicesima vittima dell’alluvione a Casamicciola. Il cadavere di Maria Teresa Arcamone è stato recuperato dai vigili del fuoco nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario. Proprio lì è confluita gran parte della frana staccatasi dal monte Epomeo.

Il corpo è in via di identificazione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, ma è noto che la ragazza sia l’ultima dispersa. Sabato scorso le squadre di soccorritori all’opera ritrovavano la macchina della 31enne che faceva la cameriera in un bar di Forio. La sua Fiat Panda era sepolta dal fango in cima al tetto della abitazione della giovane donna.

PUBBLICITÀ

VERSO I FUNERALI IN FORMA PRIVATA

Funerali in forma privata, e ogni famiglia darà l’addio ai propri cari in un momento diverso. E’ la scelta dei familiari delle vittime della frana di Casamicciola: il primo rito funebre a essere celebrato, domani, a Lacco Ameno, sarà quello di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo.

Eleonora fu la prima delle persone sepolte dalla lava di fango ad essere ritrovata dai soccorritori, il giorno dopo l’alluvione. Per questo funerale i familiari hanno chiesto di proteggere il riserbo del proprio dolore non ammettendo cronisti e fotografi in chiesa.
Si terranno sabato ad Ischia Porto le esequie di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa. Venerdì si svolgeranno, sempre ad Ischia Porto, quelli di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni (di appena 21 giorni). Tutte le cerimonie religiose saranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

Frana a Casamicciola, si aggrava Peppe: l’idraulico 55enne salvato dal fiume di fango

È ancora nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, Giovan Giuseppe Di Massa, l’idraulico 55enne travolto dal fiume di fango a Casamicciola Terme e salvato dai vigili del fuoco. Peppe, come è soprannominato, dopo essere stato ricoverato al Trauma Center, per uno schiacciamento toracico, venne trasferito in terapia intensiva. Per respirare ha la ventilazione assistita. La prognosi resta riservata.

Peppe è ancora in rianimazione

Attualmente, stando a quanto si apprende da fonti qualificate, è in gestione presso la Rianimazione e il personale sanitario sta valutando la sua capacità respiratoria per poter definire il prosieguo della cura. Non è in pericolo di vita, secondo l’equipe medica, ma il quadro clinico continua ad essere molto complesso.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria