16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletano morto in Colombia, la salma di Mario Paciolla verso il rientro in Italia: il giallo del biglietto

PUBBLICITÀ

Il cadavere di Mario Paciolla, il napoletano dipendente dell’Onu morto in circostanze misteriose il 15 luglio scorso in Colombia, è stato portato nelle ultime ore a Bogotà, da dove sarà trasferito nei prossimi giorni in Italia. Lo ha appreso oggi l’ANSA da fonti a conoscenza dei fatti. Paciolla, 33 anni, svolgeva mansioni di osservatore per l’Onu in un’area di reinserimento e formazione di ex guerriglieri delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) a San Vicente del Caguan, dove alcuni suoi amici lo hanno trovato cadavere con segni sul corpo che potevano far pensare ad un suicidio.

Ma questa eventualità è sembrata poco probabile, anche per il fatto che Mario Paciolla aveva comprato un biglietto d’aereo per tornare in Europa lunedì scorso. Una fonte dell’Onu che non ha voluto essere identificata ha detto che il trasferimento delle spoglie “è imminente”, ma un’altra fonte molto vicina agli sviluppi della vicenda ha sostenuto che questo avverrà soltanto “nei prossimi giorni”.

PUBBLICITÀ

“Mi disse di essersi messo in un guaio”

Per la famiglia non si sarebbe trattato quindi di un suicidio, come fatto trapelare all’inizio dalle autorità colombiane, ma bensì di un omicidio. Il giovane, che aveva compiuto 33 anni da poco, viveva in Sud America da 5 anni. Non era, inoltre, il primo viaggio di Mario Paciolla. Negli anni scorsi, era stato in Argentina, India e Giordania, sempre per progetti di relazioni internazionali. “Mio figlio da un po’ di tempo era strano – racconta la madre. Mi raccontava che c’era qualcosa non gli piaceva in ciò che stava facendo, e che desiderava tornare a Napoli perché si sentiva sporco. In una delle ultime chiamate mi ha detto di essersi esposto troppo e di essersi messo in un guaio”.

Per chiedere massima chiarezza sulla morte di Mario. I genitori e i suoi due fratelli, che vivono tutti a Napoli, hanno annunciato un esposto alle autorità giudiziarie italiane.

De Magistris: “La città è sgomenta per la scomparsa di Carmine Mario Paciolla, vigileremo perché questa vicenda inquietante non sia archiviata”

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria