mascherina togliere obbligo governo
Via le mascherine all'aperto

Mascherine all’aperto verso lo stop? Il dibattito si fa accesso. “Tempo fa ho detto che avremmo potuto mettere nel taschino la mascherina all’aperto quando saremmo arrivati a metà della popolazione vaccinata, ora ci siamo. Dai primi di luglio sarebbe opportuno far cadere l’obbligo”. Ad affermarlo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto alla trasmissione ‘L’Italia s’è desta’, su Radio Cusano Campus.

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

“Parlerò con Draghi e sarà sicuramente una nostra proposta chiedere di togliere le mascherina all’aperto”. Così Matteo Salvini a Radio anch’io. “In queste ore c’è un dibattito anche sulle mascherine sottolinea – La Francia all’aperto le toglie, non penso che siano dei matti. Da Israele alla Norvegia prendono atto della situazione, la gente si è comportata bene, il piano vaccinale sta correndo. Io penso che lasciare a luglio e all’agosto lasciare a 40 gradi all’ombra, anche all’aperto, l’obbligo di mascherina e la proroga di uno stato di emergenza che nei fatti non c’è” non abbiano senso.

Addio alla mascherina? Garattini: “Protegge, teniamola è ancora necessaria”

Addio alla mascherina da oggi in Francia, ma per Silvio Garattini si tratta di una precauzione “ancora necessaria”. “Io personalmente tengo la mascherina e la tengo dappertutto. Invito tutti a tenerla, perché non protegge solo contro Covid ma anche contro altre infezioni. Quest’anno non abbiamo avuto l’influenza anche grazie al fatto che abbiamo portato la mascherina in modo regolare”, ha detto il fondatore e presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs di Milano, intervenendo ad Agorà su Rai3. “Le regole generali cerchiamo di tenerle perché sono ancora efficaci e necessarie”, ha affermato Garattini.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.