10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Francesco Merola e Marianna Mercurio sposi, l’orchestra fuori chiesa e mega festa a La Sonrisa

PUBBLICITÀ

Francesco Merola, figlio di Mario, il re indiscusso della sceneggiata, ha sposato oggi, nella chiesa di San Ciro a Portici, Marianna Mercurio. Ad attenderli fuori chiesa centinaia di persone e l’orchestra che ha intonato la classica marcia nuziale. Pochi giorni fa, a Domenica In, l’artista aveva dato alcune anticipazioni alla cara amica di famiglia Mara Venier.

Dopo il rito in chiesa, la festa è proseguita al Grand Hotel La Sonrisa a Sant’Antonio Abate, a suo tempo “casa” di Mario Merola. I testimoni sono stati Imma Polese e il marito Matteo Giordano, sottolineando l’affetto che da sempre ha unito le due famiglie. Non poteva mancare poi la troupe di Real Time per una puntata di “Il castello delle cerimonie”, programma di punta della rete. Due le orchestre ingaggiate, una per il repertorio meroliano ed una per la canzone napoletana classica, più dj ed attrazioni varie per oltre 500 ospiti ed un record annunciato di durata.

PUBBLICITÀ
Matrimonio Francesco Merola e Marianna Mercurio

La serenata a poche ore dal fatidico “sì”

Come da tradizione, non poteva mancare la serenata alla sposa la notte prima del matrimonio. Sulle note di “Me sposo a te”, Franceso Merola ha cantato il suo amore per la donna che quest’oggi ha atteso all’altare.

L’incontro grazie a Nino D’Angelo

L’incontro con la futura moglie è avvenuto sul lavoro grazie a Nino D’Angelo: “Quando la vidi scendere dalle scale del teatro dissi subito che mi piaceva e da lì è nato il corteggiamento e non ho capito più niente”. Nel corso di Domenica In, è stato prorpio l’artista napoletano ad inviare un messaggio alla coppia di futuri sposi. “Questi signori dovevano fare la finta di essere fidanzati e si sono innamorati veramente”, ha commentato Nino D’Angelo.

DAL NOSTRO ARCHIVIO | [27/09/2021] Francesco Merola ricorda il papà a Domenica In: “Gli ho fatto una promessa…”

Francesco Merola, figlio di Mario Merola, ospite del salotto di Rai1, Domenica In, condotto da Mara Venier, ha ripercorso la carriera del padre, e i suoi vizi, consacrato come uno dei cantanti e attori partenopei più bravi e noti di tutti i tempi.

Francesco Merola, ha commentato le immagini del padre Mario: “In quelle immagini c’è un sorriso e una lacrime, mi mancano i suoi gesti. Io ho avuto un solo insegnamento, si chiama Mario Merola!”, ha commentato. Grande commozione da parte di Francesco alla vista di alcune immagini del passato: “Come era bello papà! Ogni giorno sto male, papà è l’aria, è tutto… io devo continuare per lui”. Francesco ha spiegato di avergli fatto una promessa: “La canzone di papà la porterò sempre avanti”.

Francesco Merola: “Il gioco d’azzardo l’unico vizio di papà”

“Giocava tanto e perdeva – racconta Francesco -, ma era il suo unico vizio. Per il resto, non ha mai tradito mia madre, ha sempre amato tutti noi figli ed era una persona molto buona”. Il figlio del cantante napoletano mette l’accento anche sull’amore del padre per la madre Rosa che, nonostante il distacco, non è mai svanito. “Mia madre continua a vivere nella stessa casa, a Napoli, con i suoi ricordi. Non vuole fare nient’altro che guardare i suoi film” rivela.

Deceduto nel 2006, il ricordo di Mario è chiaro e nitido anche nella mente della Venier. Merola è stato uno dei primi a credere in lei e a proporle parti da recitare nei suoi film. “Io amavo Mario Merola – dichiara la Mara nazionale – e poi la vita ci ha portato a legarci per sempre“. Rimasto nella storia della musica e del cinema italiani, tanti artisti sono legati a lui come “mentore” per la loro carriera. Videomessaggi da parte di Nino D’angelo e Gigi D’Alessio che hanno salutato Francesco e ricordato Mario con parole di ammirazione e gratitudine per aver contribuito ad avviare la loro carriera.

In chiusura, Francesco ha cantato in studio il singolo “Parla cu’mme”, singolo dedicato al padre defunto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria