14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Maxi sequestro in 6 aziende ittiche, chili di pesce tra gli escrementi

PUBBLICITÀ

Maxi sequestro in 6 aziende ittiche, chili di pesce depositati tra gli escrementi. Operazione di controllo straordinario del territorio di Villa Literno e dei comuni di Castel Volturno, Succivo, Caivano, Afragola, Mariglianella.

In totale 27 equipaggi hanno controllato 6 esercizi commerciali e imprenditoriali nei settori meccanico, ittico, di stoccaggio e smaltimento rifiuti e 33 veicoli. Hanno sequestrato 2 esercizi e 2 veicoli. Hanno controllato 38 persone, denunciate 3 all’autorità giudiziaria e 3 sanzionate amministrativamente. Gli addetti hanno individuato due nuovi siti di sversamento di rifiuti tossici e pericolosi.

PUBBLICITÀ

A Villa Literno hanno sequestrato una grossa azienda di depurazione e mantenimento di molluschi e crostacei di circa 1500 mq per violazioni della normativa sanitaria ambientale. Sospesa l’autorizzazione commerciale alla vendita del titolare. Al suo interno, infatti, giacevano oltre 1480 kg di prodotti ittici in pessime condizioni igienico – sanitarie, privi di tracciabilità. In mezzo a escrementi di animali, acque stagnanti e materiali di scarto c’erano una grossa quantità di molluschi mischiati a rifiuti provenienti dalla lavorazione ittica. Sono in corso accertamenti al fine verificare se gli scarichi delle vasche abbiano provocato inquinamento dei terreni circostanti. Tre dei sei dipendenti identificati lavoravano in nero.

Sigilli ad a un’auto carrozzeria, sempre a Villa Literno.  In altre due officine acque reflue e rifiuti, anche pericolosi, sono smaltiti in maniera irregolare, e molti lavorano in nero. Sigilli anche ad un’area privata di circa 400 mq, con annessa abitazione, adibita a discarica abusiva gestita da un pregiudicato. E’ stata sequestrata anche un’area privata di circa 400 mq, con annessa abitazione, adibita a discarica abusiva gestita da un pregiudicato.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Si schianta contro 3 auto in sosta sulla Domitiana: due donne finiscono in ospedale

Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Licola. In via Domitiana, nei pressi del bar “Euro”, un veicolo -...

Nella stessa categoria