21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Melito. Partiti i lavori ai campetti della 219, l’iter è partito sei anni fa

PUBBLICITÀ

Sono partiti i lavori di ammodernamento dei campetti di calcio nel rione 219 di via Arno a Melito. A distanza di sei anni dall’ok della Regione Campania per il progetto di rifacimento delle strutture sportive, questa settimana i mezzi sono al lavoro per il completamento dell’opera. Un iter avviato nel 2012 dalla prima amministrazione di Venanzio Carpentieri e dall’allora assessore alle politiche sociali Agostino Pentoriero e conclusosi con il definitivo affidamento nello scorso mese di ottobre che consegnerà a Melito nuovi campetti di calcio e le relative strutture di supporto, come spogliatoi e illuminazione, a disposizione della cittadinanza.

“Con orgoglio e soddisfazione posso dire che gli unici campi di calcio che verranno consegnati a Melito saranno merito dall’Amministrazione Carpentieri e del progetto seguito personalmente da me nel 2012 – ha affermato il consigliere di opposizione, all’epoca assessore – Agostino Pentoriero, e ha continuato – Grazie alla Regione Campania, che ci ha inseriti nella lista degli assegnatari dei fondi, con un investimento di 110 mila euro, e al successivo ampliamento del budget di ulteriori 25 mila euro, approvato dalla Giunta, presto verranno consegnati a Melito nuovi campetti. Abbiamo dimostrato che il nostro è stato un lavoro concreto e non fatto di chiacchiere come ama fare l’attuale Amministrazione”.

PUBBLICITÀ

Pur riconoscendo i meriti della prima amministrazione guidata da Venanzio Carpentieri, l’assessore Vincenzo Cicala, in merito all’iter che ha portato all’avvio del cantiere ha aggiunto: “I finanziamenti risalgono alla precedente amministrazione, ma quando ci siamo insediati stavano per essere persi, in quanto non erano ancora stati completati i lavori. Il bando stabiliva che i fondi potessero essere utilizzati entro i termini stabiliti dalla Regione. Già negli scorsi anni, chi ci ha preceduti è stato costretto a chiedere una proroga, poi scaduta, e grazie al nostro impegno in Regione siamo riusciti ad allungare ancora i tempi di scadenza e l’ottobre scorso è stata avviata la gara. Non ci resta che attendere la fine dei lavori che sto supervisionando personalmente con l’ufficio dei lavori pubblici”.

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria