26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Altro che tregua dal caldo, giovedì arriva Apocalisse: “L’anticiclone africano più bollente di Caronte”

PUBBLICITÀ

Manca poco e poi dovremo salutare la pausa di aria fresca che stiamo attraversando. Secondo le previsioni meteo, infatti, non si farà attendere ancora per molto il ritorno del caldo. Soprattutto con l’avanzata dell’anticiclone africano Apocalisse, più temuto del suo predecessore Caronte. A partire da giovedì 14 luglio, infatti, l’Italia sarà investita da quella che sarà la più potente ondata di calore dell’estate del 2022.

Nel Nord Africa, soprattutto in Algeria, gli ultimi giorni sono stati particolarmente infuocati. I termometri, non a caso, hanno registrato anche picchi che vanno oltre i 50 gradi. Secondo gli esperti de Il Meteo, le stesse temperature potrebbero arrivare verso l’Italia. 

PUBBLICITÀ

Apocalisse potrebbe essere l’anticiclone più duro

Apocalisse potrebbe rivelarsi l’anticiclone più duro e soprattutto duraturo africano della storia. Il picco è previsto entro la metà del mese, tra il 17 ed il 20 luglio, ma la situazione climatica dovrebbe cambiare già da giovedì 14 luglio. Ancora una volta, i valori dei termometri toccheranno i 40 gradi e oltre. L’ondata di caldo dovrebbe durare fino alla fine del mese – stando alle previsioni del momento – senza particolari tregue.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Di Lorenzo resta a Napoli, spunta il video che vale più di un indizio

A poche ore dalla presentazione ufficiale di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, la società di Aurelio De Laurentiis...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ