8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Il grande caldo ha le ore contate, calano le temperature a Napoli

PUBBLICITÀ

Il gran caldo al Sud ha le ore contate: a partire dalla giornata di Venerdì 6 Luglio, correnti più fresche settentrionali, meno umide, affluiranno verso l’Italia meridionale, portando un po’ di refrigerio; in media, osservando gli ultimi dati aggiornati, si perderanno circa 5-6°C, quel tanto che basta per garantire un fine settimana dal clima estivo, senza troppi eccessi.

Sabato 7 Luglio ecco che a Bari si toccheranno 30°C, 29 a Napoli e 28° a Catanzaro, decisamente più fresco anche a Palermo, 28°C.  Domenica 8 assisteremo a un nuovo calo dei valori massimi.

PUBBLICITÀ

LE CORRENTI

Come riporta Meteo.it il Sud Italia resterà nuovamente esposto a correnti fresche nella giornata di Lunedì 9.
Venti freschi di Maestrale spazzeranno via la cappa umida anche sulla Sardegna, con valori massimi destinati a calare di 5-6 gradi.
Caleranno anche i valori minimi, un fatto davvero gradito ai più: in molte località queste potranno scendere al di sotto dei 20°C. Dopo diversi giorni caratterizzati da temperature minime ben al di sopra di questo valore.

BREVE SOLLIEVO

Non si tratterà di una situazione di lunga durata. Già nel corso della prossima settimana saremo nuovamente a fare i conti con nuove fiammate africane, pronte a far salire i termometri e a farci nuovamente patire il gran caldo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria