26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Metodo Conte non adatto a deboli di stomaco: dal vomito di Kane allo svenimento di Son

PUBBLICITÀ

In queste settimane in cui è andata in scena la lunghissima trattativa per l’arrivo di Antonio Conte al Napoli, si è più volte parlato del metodo utilizzato dal tecnico salentino in fase di preparazione atletica.

Su ciò che negli anni scorsi è successo in ritiro, si potrebbe tranqullamente scrivere un libro non adatto ai deboli di stomaco, così come gli allenamenti dell’ex Juventus ed Inter.

PUBBLICITÀ

Ne sa qualcosa Harry Kane, campionissimo della nazionale inglese e del Bayern Monaco, allenato da Conte ai tempi del Tottenham.  Secondo i giornalisti presenti, i giocatori avrebbero compiuto “42 ripetute” con 30 gradi di temperature: troppo per l’ex la stella degli Spurs, che si è accasciato e terra ed ha iniziato a vomitare anche l’anima. Più dignitoso, il crollo del suo ex gemello del gol Son Heung Min, svenuto sull’erba al termine della seduta di allenamento.

Il metodo Conte per vincere l’egoismo e tornare al successo

Insomma poco pallone e tanta, tantissima, corsa in fase di preparazione, ma anche rigide regole da seguire nel corso della stagione. Il saggista statunitense Napoleon Hill diceva che “un grande successo di solito nasce da un grande sacrificio, e non è mai frutto di egoismo”. Una citazione che si sposa benissimo con qunto accaduto nell’ultimo anno dove l’egoismo dei singoli è prevalso rispetto agli interessi di squadra e società, che per ritornare al successo si è affidata ad un tecnico con idee chiare ed intransigenza totale.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: fermato un giovane

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria