sabato, Luglio 26, 2025
HomeCronacaMigliaia di messaggi per Rosario Bruno, Melito distrutta dal dolore: "Ci mancherai...

Migliaia di messaggi per Rosario Bruno, Melito distrutta dal dolore: “Ci mancherai tantissimo”

Migliaia di messaggi per Rosario Bruno, il 41enne di Melito morto dopo un’agonia in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Giuglianoi a metà luglio.  L’incidente risale al 19 luglio scorso. quando Rosario in via Magellano venne travolto da un’auto in corsa. Immediati i soccorsi, ma le sue condizioni sono apprse subito gravi.

Sono risultati vani, infatti, i tentativi dei medici dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli di tenerlo in vita. Rosario era un volto noto della città anche per il ruolo di presidente dell’Associazione Santo Stefano, promotrice dei festeggiamenti del Santo Patrono di Melito.

La notizia ha subito fatto il giro del web e tanti sono i messaggi per lui e la sua famiglia. “Non avrei mai pensato di doverti dire addio ma a volte succedono cose a cui veramente non si riesce a dare una spiegazione. A te devo tanto e da oggi mancherà veramente un uomo esemplare sempre disponibile e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Avevo ancora tante cose da dirti e invece hai lasciato tutti in silenzio, senza parole”, ha scritto Stella. O, ancora, c’è il messaggio di Marcello: “Una morte assurda ed inspiegabile che ha privato Melito di un figlio che poteva dare ancora moltissimo a questa terra bella e contraddittoria. Un ragazzo dal cuore d’oro, amico di tutti da sempre”.

“Rosario che ci lascia troppo presto.
Da ieri questi fiumi sono soltanto più evidenti perché la sua prematura scomparsa ha lasciato tutti attoniti ed increduli ma di pensieri di amore, riconoscenza e benevolenza Rosario è stato sempre inondato per il sostegno e l’amore incondizionati diffusi attraverso le sue parole e le sue opere.
Che il Signore avesse un preciso disegno per Rosario su questa Terra è chiaro, ma nessuno si aspettava lo avrebbe richiamato a sé tanto prematuramente.
Gli Angeli ed i Santi ti accolgano nel meritato Paradiso, buon viaggio Ros”. “Mi è bastato quell poco per capire che ragazzi così rari ne sono rimasti pochi mi strigò a grande dolore della famiglia perché perdere uno come voi nn è facile da accettare vi porterò sempre nel mio cuore “. “Ciao Rosario, voglio ricordarti così, solare, allegro, simpatico ,una bella persona , è stato bello conoscere una bell’anima…sarai sempre nei nostri pensieri, proteggerai sempre la tua Melito di Napoli, avrai occhi puntati sempre su di essa e sui tanti amici tuoi che ti hanno amato in vita e continueranno a portarti nei loro cuori..come farò anch’io. Che Dio ti abbia in gloria e Santo Stefano protegga la tua famiglia , il comitato, e porterà sempre in alto il tuo nome. R.I.P💔 Rosario Bruno”. “Oggi la città di Melito ha perso una persona unica e speciale un monumento che solo chi lo conosce sa di cosa parlo, ero sicuro che tornassi a casa tra la tua gente… Mi dispiace tantissimo 😭😭 rip in pace fratello, resterai x sempre nel mio cuore Rosario Bruno”

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma