12.8 C
Napoli
martedì, Aprile 20, 2021
Pubblicità
Home Televisione Mina Settembre termina con il record di share, arriva l’annuncio sulla seconda...

Mina Settembre termina con il record di share, arriva l’annuncio sulla seconda stagione

27
0

Ennesimo grande successo per Mina Settembre, la serie tv Rai che vede Serena Rossi nelle vesti di un’assistente sociale napoletana bravissima nel risolvere i problemi degli altri, molto meno i suoi. Le ultime due puntate, andate in onda ieri sera, hanno fatto ancora registrare numeri da record. Sono stati infatti 6 milioni e mezzo gli spettatori incollati davanti alla tv, vincendo la serata con il 26,4% di share.

Mina Settembre, confermata la secona stagione

Numeri incredibili quelli fatti registrare dalla fiction che, come era già nell’aria da tempo, hanno fatto propendere i produttori per la creazione di una seconda stagione. Mina Settembre 2, quindi, si farà.

Spiega le ragioni del successo della fiction che ha superato in più occasioni i 6 milioni di spettatori la direttrice di RaiFiction Maria Pia Ammirati: “Il successo si deve alla cifra femminile che è l’accoglienza, una femminilità fresca, contemporanea. Mina crede nei principi ma è comprensiva, vuole risolvere i problemi. La condivisione attira le spettatrici ma anche gli uomini guardano con interesse il mondo di Mina. È un successo plurale grazie al cast, che ha costruito quel mondo. Si lavora alla seconda stagione con grandissimo impegno, perché ci crediamo”.

Curiosità su Mina Settembre

Mina Settembre è una serie televisiva italiana diretta da Tiziana Aristarco, tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni con protagonista l’assistente sociale omonima (interpretata da Serena Rossi), prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, e trasmessa su Rai 1 dal 17 gennaio 2021. (WIKIPEDIA)

Trama della serie con Serena Rossi

Gelsomina Settembre, detta Mina, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. Dopo essersi separata dal marito magistrato, Claudio De Carolis, torna a vivere con l’oppressiva madre Olga. Tutti i giorni Mina cerca di dare aiuto alle persone che si presentano da lei in cerca di un supporto psicologico. Nella sua missione viene aiutata anche da Domenico Gambardella, nuovo ginecologo del consultorio, e dal portinaio Rudy Trapanese. (WIKIPEDIA)

Pubblicità