Si è cosparso di alcool dinanzi la Questura di Napoli, minacciando di darsi fuoco con un accendino: fermato in extremis dagli agenti della Digos.
I fatti
L’episodio è avvenuto questa mattina. Un uomo napoletano di 49 anni è arrivato in via Medina in modo del tutto agitato. Prima si è cosparso il corpo con l’alcool, poi ha gridato la sua intenzione di voler trasformarsi in una torcia umana tenendo in mano in un accendino in procinto di essere utilizzato.
Soltanto il pronto e salvifico intervento dei poliziotti della Digos in servizio in quel momento in servizio alla Questura ha evitato il peggio con l’aspirante suicida, non senza difficoltà vista la sua grossa stazza, bloccato. Il 49enne è ora ricoverato in ospedale per accertamenti perchè apparso in stato confusionale. In ogni caso, le sue condizioni non destano al momento grosse preoccupazioni.
I motivi del gesto
Il motivo del gesto sarebbe legato al timore dell’uomo di perdere la custodia del figlio di 4 anni a causa della denuncia presentata da sua moglie per presunti maltrattamenti domestici.