13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Minaccia la moglie per farla ritrattare, arrestato 60enne di Mugnano

PUBBLICITÀ

Minaccia la moglie per farla ritrattare, arrestato 60enne di Mugnano. I carabinieri della compagnia di Castelmassa hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 60enne di Mugnano ma che per lavoro si è trasferito in Polesine. L’indagine è state condotta dalla procura della Repubblica di Napoli Nord.

L’uomo è ritenuto gravemente indiziato dei delitti di maltrattamenti e di lesioni personali aggravate nei confronti della propria coniuge, una 41enne di origini sud-americane. Per la violenza dentro le mura domestiche perpetrata, l’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, applicatagli all’esito delle investigazioni dirette dalla Procura di Napoli Nord e delegate ai Carabinieri della Stazione di Mugnano, a seguito della denuncia sporta dalla vittima due anni prima.

PUBBLICITÀ

PRESSIONI ALL’EX COMPAGNA

Le ulteriori attività d’indagine hanno fatto emergere un  allarmante compendio indiziario a carico del predetto, in relazione alla gravità e alla pericolosità delle recenti condotte poste in essere dall’uomo che – in reiterata violazione delle prescrizioni impostegli in forza della precedente misura non custodiale – risulta gravemente indiziato di aver esercitato pressioni nei confronti della persona offesa, affinché costei non deponesse o deponesse il falso in udienza, così ingenerando in lei rinnovato timore per la propria incolumità.

Alla luce di tale grave quadro indiziario, la competente Autorità Giudiziaria ha emesso provvedimento di sostituzione della misura cautelare in atto con quella più restrittiva della custodia in carcere. Gli accertamenti tesi al rintraccio dell’uomo, sul cui conto era stato emesso il provvedimento di aggravamento, consentivano di individuare in Alto Polesine la nuova residenza dello stesso dove i Carabinieri di Castelmassa lo hanno raggiunto per l’esecuzione dell’ordinanza cautelare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria