28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Addio Mirko, è morto il bimbo ‘amico’ di Checco Zalone: era malato di Sma

PUBBLICITÀ

Un giorno di dolore per Checco Zalone. L’attore ha detto addio a Mirko Toller, il ragazzino di 17 anni malato di Sma (atrofia muscolare spinale) con il quale aveva girato uno spot nel 2016. Il giovane ha perso la vita dopo aver portato avanti la sua battaglia per anni. «Ciao grande Mirko. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno», è il messaggio di Zalone scritto su Facebook per salutare Mirko.

Lo spot di Mirko e Checco Zalone

Nello spot, che ha raggiunto milioni di visualizzazioni, Zalone ha usato toni completamente differenti dalle solite pubblicità utili a sensibilizzare sull’argomento. Nel video – realizzato per sostenere la raccolta fondi a favore dell’associazione nazionale Famiglie Sma – l’attore non ha fatto risaltare valori come pietà e compassione, ma l’egoistica voglia di far guarire chi è affetto dalla patologia con lo scopo di rendere a se stessi la vita più facile.

Ciao grande Mirko". L'addio di Zalone all'amico malato di Sma -  IlGiornale.it

Il canale Youtube di Mirko e della sorella

Mirko era conosciuto anche per i suoi contenuti che pubblicava online, specie sulle dinamiche quotidiane di una famiglia Sma. Con la sorella, infatti, aveva il canale Youtube “Mirko e Linda Show”: si tratta di un diario virtuale in cui i due si divertivano a commentare gli avvenimenti della giornata, partendo  dallo sport alle serie tv.

Mirko è deceduto nella sua casa, ma circondata dall’immenso affetto della sua famiglia. Il 17enne aveva tanta fiducia nel futuro e lo testimoniava con la sua voglia di ironizzare sulla malattia. E soprattutto l’ha dimostrato quando ha recitato con Checco Zalone, nello spot dove sorrideva parlando della Sma.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ