PUBBLICITÀ
HomeSportMissione compiuta per il Napoli basket, salvezza raggiunta

Missione compiuta per il Napoli basket, salvezza raggiunta

PUBBLICITÀ

Il Napoli Basket ha raggiunto un obiettivo che sembrava allontanarsi. La permanenza in Serie A è salva. Domenica 4 maggio è arrivata la salvezza matematica per il Napoli basket, che vince contro Tortona con il risultato di 82-89. Vittoria per gli uomini di Giorgio Valli che allontanano definitivamente la squadra partenopea dalle zone calde della classifica, scacciando via i fantasmi della retrocessione. Una vittoria che condanna Scafati e Pistoia alla retrocessione in A2. Il futuro della società sarà rivalutato nelle prossime settimane: sullo sfondo c’è la trattativa con l’imprenditore Matt Rizzetta.

Le parole del coach della Napoli Basket

Dopo la paura a seguito di sconfitte pesanti (Trapani; Reggiana; Varese; Trieste) di una retrocessione che sembrava sempre più imminente, il coach Valli ha fatto “un regalo alla città”:

PUBBLICITÀ

“Chiaramente per noi era la partita della vita e l’abbiamo centrata, con grande sforzo comune, di squadra. Abbiamo fatto una gran partita corale, in attacco e in difesa. Tenere una squadra con un potenziale clamoroso a queste percentuali è motivo d’orgoglio perché i ragazzi hanno capito, lungo tutta la stagione, ma in particolare questa sera che con la difesa si portano a casa i risultati. Abbiamo giocato bene anche in attacco, perché quando giochi bene in difesa hai più serenità. Devo dire che è una gioia immensa, pensando da dove siamo partiti. Devo ringraziare il club che mi ha permesso di lavorare in ottime condizioni, specialmente al presidente Grassi e soprattutto ad Alessandro Dalla Salda che ha creduto in me e, credo e spero di aver ripagato la sua fiducia. Grazie a tutte le persone fantastiche che sono all’interno del club che mi hanno permesso di lavorare con grande serenità, anche a fronte di sconfitte ed a tutto il mio staff. Credo di aver fatto un piccolo regalo ad una città che merita tanto, perché a noi ha dato tanto entusiasmo. In tanti anni che alleno, non ho mai visto tifosi del genere”.

Il post social

I social del Napoli basket hanno voluto celebrare questa salvezza con un post Instagram che recita: MISSIONE COMPIUTA” – “Alle notti insonni, alla fatica, alle cadute. Alle mani tese, agli occhi che non hanno mai smesso di crederci. È stata una stagione dura, piena di ostacoli, in salita. Con il cuore, con l’orgoglio. Ma ce l’abbiamo fatta, perché la gente come noi non molla mai!”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ