PUBBLICITÀ
HomeSportIl Napoli dà un calcio alla crisi e cavalca la contestazione, ne...

Il Napoli dà un calcio alla crisi e cavalca la contestazione, ne fa 4 al Monza e speranze europee ancora vive

PUBBLICITÀ

Torna alla vittoria il Napoli, e lo fa grazie a un secondo tempo condotto in maniera magistrale dai ragazzi di Calzona.

Forse perché spinti dalla figuraccia interna di sette giorni fa contro l’Atalanta, forse perché spinti dalla pesante contestazione da parte degli ultras nel corso del primo tempo, gli azzurri riescono a riprendere in mano la partita dopo una prima frazione di gioco difficile e ne fanno 4 in 45 minuti al Monza all’U-Power Stadium.

PUBBLICITÀ

Il Napoli torna a vincere in campionato, i 3 punti mancavano da 34 giorni

Era dal 3 marzo scorso che il Napoli mancava l’appuntamento con i 3 punti, da quel 2-1 al Maradona contro la Juventus. Vittoria che serviva come il pane agli azzurri, per provare a rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Atalanta e tenere vive le speranze di centrare l’Europa per quello che sarebbe il 15esimo anno consecutivo.

A Djuric risponde Osimhen al 55esimo del secondo tempo, cui fa seguito un eurogol di Politano appena due minuti dopo per l’1-2. Seguirà, quattro minuti dopo, Zielinski che firma l’1-3. Nemmeno il tempo di esultare che Colpani la riapre, firmando il 2-3 con un sinistro che si insacca sotto il sette, imprendibile per Meret. Chiuderà Raspadori al 68′ per il 2-4 finale.

Monza-Napoli 2-4, il tabellino del match

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli (76′ Kyriakopoulos), Gagliardini (76′ V. Carboni), Akpa Akpro (54′ Bondo), Zerbin (54′ Ciurria); Colpani, Mota (27′ Maldini); Djuric. All. Palladino
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (80′ Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Zielinski (68′ Cajuste); Ngonge (55′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (68′ Raspadori). All. Calzona
Arbitro: Daniele Doveri di Roma
Gol: 9′ Djuric (M), 55′ Osimhen (N), 57′ Politano (N), 61′ Zielinski (N), 62′ Colpani (M), 69′ Raspadori (N)
Assist: Zerbin (M, 1-0), Anguissa (N, 1-1), Kvaratskhelia (N, 1-3), Birindelli (M, 2-3)
Ammoniti: Ngonge, Akpa Akpro, Donati (dalla panchina), Caldirola
Espulsi: nessuno
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ