15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Così è morto Antonio, il nonno eroe deceduto ad Ischitella per salvare la nipotina

PUBBLICITÀ

L’uomo morto per salvare la nipotina ieri ad Ischitella si chiamava Antonio Tipolo, di Napoli. Aveva 70 anni. Non ha esitato a gettarsi in mare, salvando la piccola dalle onde, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

La morte di Antonio Tipolo

La dinamica dell’incidente è stata raccontata da alcuni testimoni presenti sul lido California, ad Ischitella. Nella giornata di ieri, Tipolo e la nipotina di 10 anni erano a mare insieme e da poco erano passate le 15. La bambina era già in acqua, quando le condizioni del tempo sono peggiorate in poco tempo. L’uomo si è gettato in acqua, ma la corrente gli ha impedito di raggiungere la nipotina, soccorsa dall’imbarcazione di salvataggio partita da terra. L’imbarcazione, dopo aver tratto la piccola in salvo, ha recuperato Tipolo, in condizioni chiaramente disperate. Resosi conto della situazione, la bambina è stata allontanata ed affidata ad alcune ragazze che in quel momento si trovavano sul lido, in attesa dell’arrivo dei parenti. Nonostante la respirazione bocca a bocca e le prime manovre di emergenza, non c’è stato nulla da fare. Antonio Tipolo è deceduto.

PUBBLICITÀ

Il ritardo nei soccorsi

Quando è arrivata l’ambulanza, dopo più di 30 minuti a causa dei numerosi interventi nella zona della Domiziana, Antonio Tipolo era già deceduto. Secondo alcuni i soccorsi potevano arrivare prima e sui social si è scatenata una polemica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria