17.2 C
Napoli
martedì, Maggio 14, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Diana Biondi: le parole del rettore della Federico II e le iniziative degli studenti

PUBBLICITÀ

E’ una perdita enorme, perché quando si spegne una giovane vita è sempre un fatto enorme”. Così Matteo Lorito, rettore dell’Università Federico II, parlando della morte di Diana Biondi. La studentessa di 27 anni dell’ateneo napoletano che secondo le ricostruzioni si sarebbe tolta la vita per motivi legati alla sua carriera universitaria.

Interviene il rettore della Federico II

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane – il cui corpo è stato ritrovato nel pomeriggio del 1 marzo dopo due giorni di ricerche – si sarebbe tragicamente tolta la vita. Diana, infatti, avrebbe raccontato ai familiari di essere prossima alla laurea in Lettere Moderne. Tuttavia, da alcune verifiche effettuate dai carabinieri alla Federico II è emerso che la ragazza non era in regola con gli esami e che la sua laurea non era in programma. Il rettore Lorito ha espresso grande dolore per la sorte della ragazza, dicendosi vicino alla famiglia. Inoltre ha invitato gli studenti a non avere remore a chiedere aiuto anche all’Università in caso di bisogno.

PUBBLICITÀ

Nel frattempo, gli studenti dei vari atenei hanno deciso di dar vita a varie iniziative, per far sì che storie come quelle di Diana e – purtroppo – tanti altri non si ripetano più. Partendo da incontri e riunioni negli spazi condivisi delle facoltà, finendo a sportelli di ascolto virtuali su canali Telegram ad hoc (Telegram: Join Group Chat link per accedervi).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria