24.3 C
Napoli
martedì, Giugno 24, 2025
PUBBLICITÀ

Morte Floriana Carannante, condannato a dieci anni di reclusione l’uomo che causò l’incidente

PUBBLICITÀ

Arriva una pesante condanna per C.D., l’imprenditore agricolo 54enne originario di Ateleta che nel mese di agosto 2021, sulla Fondo Valle Sangro, provocò un incidente in cui perse la vita la 26enne commercialista Floriana Carannante, originaria di Monte di Procida, provincia di Napoli.

Morte Floriana Carannante, l’imprenditore fuggì via dopo l’incidente

L’incidente si verificò attorno alla mezzanotte. L’uomo, dopo aver tamponato con la sua auto la moto su cui era presente la vittima, fuggì via allontanandosi a piedi tra le montagne circostanti, forse perché sotto choc per quanto accaduto. Sulla motocicletta c’erano Floriana e il suo fidanzato, all’epoca dei fatti 32enne: i due stavano rincasando dopo aver trascorso insieme la serata a Castel di Sangro. Alcuni automobilisti di passaggio allertarono le forze dell’ordine dopo l’incidente. Sul posto si recarono i sanitari del 118 dell’ospedale sangrino. La 26enne morì intorno alle 2:30, a causa delle lesioni interne e fratture importanti.

PUBBLICITÀ

L’indomani, l’imprenditore agricolo venne rintracciato presso la sua abitazione e arrestato per omicidio stradale aggravato, omissione di soccorso e lesioni personali stradali. Era anche risultato positivo ai cannabinoidi.

Per lui rito abbreviato. E’ stato condannato per omicidio stradale dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sulmona, Marta Sarnelli, a dieci anni e otto mesi di reclusione, con una provvisionale di 160mila euro per gli eredi e persona offesa, più il pagamento delle spese processuali.

A riportarlo, Il Mattino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tapparelle, guida alla scelta: tutti gli aspetti da valutare

Quando si ristruttura una casa, uno degli aspetti fondamentali ma spesso sottovalutati è quello delle tapparelle. In commercio, infatti,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ