17.9 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Lutto nel mondo della musica, è morto il più piccolo dei fratelli Bennato

PUBBLICITÀ

Giorgio Bennato, fratello minore di Eugenio e di Edoardo, è morto in seguito ad un malore. Il 74enne è stato anche esso un musicista, infatti, ha cominciato giovanissimo con i fratelli facendo parte del Trio Bennato segnando così il loro esordio musicale nel quartiere Bagnoli. Oggi alle 15.30 a dare notizia della sua scomparsa è stato il fratello Eugenio su Facebook: “Addio Giorgio. Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre“.

Conosciuto anche con il nome di Giorgio Zito, l’uomo si specializzò come tecnico del suono e lavorò nei concerti rock di Edoardo, registrando con lui alcuni capolavori come la canzone “Cantautore”.

PUBBLICITÀ

Quindi Giorgio formò il gruppo rock Diesel nel quale suonava la chitarra, dopodiché,  si dedicò all’avventura da solista. Partecipò al Festival di Sanremo 1980 con “Ma vai, vai!”. Da imprenditore fondò le Edizioni musicali Cinquantacinque e la casa discografica Cheyenne Records. Tornò a incidere con i Demonilla, gruppo rock di Napoli, firmando con loro gli album Evoluzione (2007) e In attesa di giudizio (2015). Il fratello Eugenio lo ha ricordato così su Facebook: “Addio Giorgio. Il più piccolo di noi tre. Il più saggio di noi tre”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria