13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Movida sicura a Napoli: 224 multe e locali sanzionati in città

PUBBLICITÀ

Numerosi i controlli su tutto il territorio cittadino durante il fine settimana da parte degli agenti della Polizia Locale di Napoli per il controllo della movida in tutto il weekend.

Gli agenti dell’Unità Operativa Vomero guidati dal Cap. Gaetano FRATTINI hanno contestato 224 sanzioni per varie violazioni al Codice della Strada lungo le principali arterie del Vomero: via A.Falcone, via Cilea, P.zza Vanvitelli, p.zza Fanzago, via Bernini, via Morghen e via Cimarosa. Sulla stessa via  Falcone veniva sanzionato il titolare di un pubblico esercizio per occupazione di suolo pubblico difforme rispetto al titolo concessorio in quanto aveva installato i teli in pvc legati all’ombrellone. Per il titolare è già scattata la diffida a non reiterare l’occupazione abusiva di suolo. Tre sono stati gli esercizi sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e due commercianti venivano sanzionati per totale assenza di titoli autorizzativi. Per tutti è scattato il sequestro della merce destinata alla distruzione perché merce deperibile esposta agli agenti atmosferici .Sulla stessa zona venivano sanzionati 10 soggetti tra cui quattro titolari di esercizi commerciali per sversamento di rifiuti fuori orario.

PUBBLICITÀ

Sempre nella zona Collinare gli uomini della U.O. Tutela Ememrgenze Sociali e Minori coordinati dal Cap. G.Cortese hanno sorpreso e sanzionato in area pedonale Scarlatti il titolare di un esercizio mentre somministrava alcool a minori mentre in P.zza Immacolata altro esercizio già diffidato veniva sorpreso a somministrare Vodka ad un 15enne e per tale comportamento reiterato è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per la chiusura del locale. Tutti i minori sono stati affidati ai genitori i quali hanno manifestato ringraziamento agli agenti.

Gli Agenti dell’Unita’Operativa Chiaia hanno proceduto ai controlli presso locali notturni ed hanno provveduto a sottoporre a sequestro una nota discoteca in via dei Mille. Al momento del controllo era in corso una serata danzante con all’interno 350 avventori a fronte dei 200 autorizzati dalla licenza di agibilità del locale. Pertanto il responsabile della serata è stato denunciato all’Autorita’ Giudiziaria per mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza ed il locale sottoposto a sequestro. Tale comportamento irregolare era stato riscontrato dagli agenti di Chiaia già nel mese di Gennaio dove il sovraffollamento del locale fu oggetto di informativa alla Procura.

Sottoposti a controllo ristoranti e pizzerie in piazza Vittoria dove sono stati elevati 2 verbali per difformità rispetto alle concessioni di occupazione di suolo pubblico per aver posizionato elementi di arredo non previsti ed un verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico di 28 mq per un importo delle sanzioni di 2.338 euro e di 19.600 di canone Cosap. Per 2 dei locali è scattata anche la denuncia all’Autorita’ Giudiziaria per il posizionamento di pedane sul suolo. Anche nella zona dei Baretti si è proceduto al elevare verbale per occupazione abusiva di suolo pubblico in Vicoletto Belledonne ad un locale che aveva posizionato all’esterno divanetti e tavolini senza averne titolo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria