22.4 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Multe ai commercianti e sanificazione delle strade di Napoli: l’elenco degli interventi

PUBBLICITÀ

Il Comando di Polizia Locale nella giornata  di ieri  ha impiegato circa 300 uomini nei controlli alle disposizioni sul COVID 19 Sono stati sottoposti  a controllo 1028 esercizi commerciali, 684 persone per gli spostamenti a vario titolo mediante esibizione di  autocertificazione, 76 gli interventi atti a verificare il rispetto  delle distanze e del divieto di assembramento, 60 sono state, invece,
le verifiche dell’idonea certificazione della disinfezione dei locali.
Quattro sono stati i titolari delle attività commerciali denunciati  per non aver ottemperato alle disposizioni impartite dall’Autorità  come previsto dalla normativa in materia.

LE DELIBERE DEL COMUNE DI NAPOLI

La Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore con delega alla Protezione Civile – Rosaria Galiero – ha approvato due importanti delibere riguardanti il potenziamento del sistema di Protezione Civile.

Con il primo atto deliberativo è stata approvata la composizione dell’Unità di Crisi Comunale (U.C.C.) che ha il compito di ricevere le informazioni e stabilire la convocazione di tutte le strutture preordinate alla gestione dell’emergenza, mentre la seconda delibera ha regolamentato la reperibilità per la gestione delle emergenze di Protezione Civile, individuando i Servizi di Pronto Intervento ed il relativo contingente di personale essenziale.

PUBBLICITÀ

“In questa fase particolare del paese la città di Napoli riorganizza i propri strumenti per far fronte alle emergenze civili – dichiara Rosaria Galiero –, convocando ad horas tutti i funzionari delle aree di pronto intervento nel momento in cui si verifica una situazione di pericolo. Un servizio disponibile h24. La gestione dell’emergenza – continua Rosaria Galiero – diventa un fondamentale agire dell’amministrazione comunale, adottando tutti quei provvedimenti che vanno dalla pianificazione degli interventi in caso di situazioni pericolose, al primo soccorso sul posto in caso di eventi calamitosi. ”

LA SANIFICAZIONE DELLE STRADE

E’ proseguita anche oggi il programma di sanificazione straordinaria delle strade della città. Oggi ha interessato Calata Capodichino, via Arenaccia, via Santi Giovanni e Paolo, via Carlo De Marco, via Profumo, via Michele Guadagno, via Macedonia, piazza Sant’Erasmo vecchia ma anche la zona dei Miracoli e chiaia.

Si è anche proceduto all’igienizzazione dell’ incubatore di imprese di via  maturano a S. Giovanni a Teduccio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dal primo crimine a 18 anni al 41 bis: ascesa e caduta di Sandokan

Francesco Schiavone è ufficiamente un collaboratore di giustizia, o pentito, per usare un termine in voga negli anni in...

Nella stessa categoria