12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletani scomparsi, “Torturati e venduti”: confessione choc dei poliziotti arrestati in Messico

PUBBLICITÀ

Inizia il processo ai poliziotti arrestati per la sparizione dei tre napoletani in Messico. Dagli accertamenti pare che siano stati venduti da forze di polizia corrotte ai boss del cartello criminale che avrebbero picchiato e torturato i quattro poliziotti messicani per farsi consegnare i napoletani, forse rei di aver fatto un ‘pacco’ alle persone sbagliate.

Raffaele e Antonio Russo, padre e figlio, e il loro cugino Vincenzo Cimmino, rispettivamente di 60, 25 e 29 anni, sono scomparsi dallo scorso 31 gennaio. Si trovavano nella regione messicana d Jalisco a vendere generatori elettrici di fabbricazione cinese. Pare spacciando queste macchine di scarsa qualità in originali dall’alta produttività. Il 31 gennaio un gruppo di poliziotti li ha circondati mentre si trovavano ad una pompa di benzina, intimando loro di seguirli. Da quel momento si sono perse le loro tracce. Quattro agenti, arrestati e interrogati, hanno confermato di aver venduto i tre italiani di Napoli per una cifra che si aggira sui 43 euro.

PUBBLICITÀ

Adesso i quattro poliziotti sono finiti sotto processo con l’accusa di aver consegnato ai criminali del cartello della gang “Nueva Generation de Jalisco”.  Naturalmente la Farnesia sta seguendo la situazione, ma i familiari dei tre italiani rapiti lamentano di essere stati sostanzialmente abbandonati dallo Stato. La famiglia Russo ritiene infatti che il nostro Paese non si sia adoperato a sufficienza per riportare a casa Raffaele, Antonio e Vincenzo.

Il governatore dello Stato ha dichiarato che i quattro agenti hanno confessato di aver consegnato gli italiani a una banda criminale locale. Le ricerche dei tre napoletani sono in corso da settimane. Secondo quanto riportato da alcuni media locali, i poliziotti rischiano una pena fino a 40 anni di carcere.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quartieri Spagnoli, locale chiuso per 60 giorni dopo la mega rissa

Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e...

Nella stessa categoria