18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli dal cuore d’oro, lascia la spesa per comprare gli ovetti alla figlia: un uomo paga per lei

PUBBLICITÀ

“Basta parlare dei soliti spari e di cose brutte di questa città, noi napoletani siamo soprattutto questo”. Arriva da Napoli, precisamente da Capodimonte, una toccante storia di solidarietà.

La storia di solidarietà a Napoli

“A VOLTE BASTA POCO” è questo il titolo di un post pubblicato da un utente nel gruppo Facebook Abitanti di Capodimonte. L’uomo racconta dell’episodio di cui è stato partecipe, un piccolo grande gesto che infonde speranza e scalda i cuori. L’autore del post si trovava in fila alla cassa di un supermercato di Capodimonte, il suo quartiere, in attesa di pagare la sua spesa. Davanti a lui c’era una mamma con la figlia piccola. Al momento di pagare il conto la donna aveva con sè i soldi giusto per saldare il conto.

PUBBLICITÀ

Il post su facebook 

“Oggi ero in un supermercato del nostro quartiere di cui non faccio nome per una questione di dignità e privacy, mentre mi avvicino alla cassa davanti a me c’era una giovane mamma con sua figlia, tutto normale se non fosse che mentre stava pagando vedo che aveva pronta una sola banconota da 20 euro. Arriva il conto
19.85 giusto giusto, ma mentre stava per pagare la figlia prende degli ovetti Kinder ed il conto supera i 20 euro. La mamma allora tenta di dissuadere la figlia a prenderli ma lei li vuole, inizia a piangere, a quel punto inizia a togliere beni di prima necessità che aveva comprato per accontentare la bambina, tra cui farina, pasta e 2 barattoli di fagioli per quadrare il conto. lo ero prossimo al pagamento, prendo la merce scartata gliele metto in busta facendo finta che le avevo comprato per sbaglio e le dico “le prenda lei, ho fatto un piccolo errore e non ho tempo per il rimborso sempre se non si offende” lei mi ringrazia e vado via.
Scrivo questo post semplicemente per farvi capire che molto spesso basta poco per aiutare non offendendo la dignità di nessuno, e basta parlare dei soliti spari e cose brutte di questa città, perché noi Napoletani siamo soprattutto questo.”

I commenti

Tantissimi i commenti e tantissime le opinioni sotto al post di Facebook:”Bello il tuo gesto…ma i bambini di oggi dovrebbero imparare, o meglio, gli dovrebbe essere insegnato che non sempre si può ottenere tutto quello che si vuole.“.”Bravo… qualcosa di simile è capitato a me e ho agito allo stesso modo..“.”Bel gesto, bravo!” “Hai un cuore molto grande, a volte basterebbe così poco.“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria