15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Ausiliare aggredito per una multa, agente spara in aria per salvarlo

PUBBLICITÀ

Ha minacciato con un coltello un ausiliare del traffico dopo averlo schiaffeggiato a seguito di una multa: messo in fuga da un agente di Polizia municipale dopo l’esplosione di un colpo di pistola in aria. È il nuovo episodio di cronaca accaduto quest’oggi nell’area compresa tra la Ferrovia e il Vasto, zona già al centro di numerose polemiche in questi mesi per l’altro numero di persone di varie nazionalità straniere presenti, per le aggressioni e i pestaggi, con i cittadini del posto che chiedono maggiori controlli visto l’innalzamento del clima di tensione.

Stando a quanto emerso sin qui dalla dinamica dei fatti e dal racconto poi fornito alla Polizia giudiziaria, poco dopo le 11 di questa mattina in via Carriera Grande due ausiliari del traffico, in capo ad Anm che si occupa anche della sosta in città, avevano appena sanzionato una Citroen con a bordo tre persone. Subito dopo un uomo di origini tunisine, sceso dall’auto, ha dapprima schiaffeggiato uno dei due ausiliari in servizio per poi minacciarlo impugnando un coltello. È stato allora che un agente di Polizia municipale di Napoli, guidati dal generale Ciro Esposito, accortosi di quanto stava avvenendo, si è avvicinato al luogo dell’aggressione per prestare soccorso ai due ausiliari del traffico. Subito dopo l’agente ha estratto la pistola d’ordinanza sparando un colpo in aria con l’intenzione di mettere in fuga il malvivente e gli altri due, cosa poi avvenuta. Gli ausiliari sono stati poi trasportati al Loreto Mare per un controllo, ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Immediate sono partite le indagini da parte della Polizia per tentare di rintracciare i tre uomini che viaggiavano sulla Citroen. Gli agenti hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza posti all’esterno di alcuni esercizi commerciali della zona di via Carriera Grande.  «Ancora una volta aggressioni a dipendenti di Anm stamattina si è andati molto vicino al peggio evitato dall’agente di Polizia Municipale.  Anche questo episodio non può passare inosservato alle istituzioni e alla stessa Azienda Napoletana Mobilità che deve essere garante della sicurezza dei propri dipendenti. I lavoratori denunciano stress tensione e paura lavorativa quindi non si escludono agitazioni sindacali» ha dichiarato il dirigente sindacale della Fit Cisl Campania Luca Possemato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria