13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

[Video] Quartieri Spagnoli al setaccio, controllati 197 pregiudicati: armi, droga e giubbotto antiproiettile

PUBBLICITÀ

((VIDEO E FOTO)) NAPOLI, QUARTIERI SPAGNOLI: Servizio di controllo del territorio nei quartieri spagnoli da parte dei carabinieri. 1arresto e 6 denunce. Sequestrato anche un giubbotto antiproiettile

Quartieri spagnoli passati al setaccio dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, durante un servizio straordinario di controllo del territorio. I militari della Compagnia Napoli Centro, supportati dall’alto da un velivolo del 7° nucleo carabinieri elicotteri di pontecagnano e su strada da quelli del Reggimento Campania, del nucleo cinofili di Sarno e del Nucleo Radiomobile di Napoli, hanno controllato complessivamente 449 persone – 197 delle quali già note alle Forze dell’Ordine – e 131 veicoli.

PUBBLICITÀ


Sessantatrè le contravvenzioni al cds notificate, gran parte per guida senza casco, patente e per mancanza di copertura assicurativa. Otto i ciclomotori sequestrati e affidati alle depositerie autorizzate. In manette per detenzione di droga a fini di spaccio Amedeo Ferrigno, 31enne del quartiere Avvocata già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro. Durante una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 12 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale vario per taglio e confezionamento dello stupefacente.

Il blitz nei Quartieri Spagnoli


Ferrigno è 6 le persone denunciate, 3 di queste per guida senza patente. Un 19enne dei Quartieri Spagnoli trovato in possesso di un coltello a serramanico ed denunciato per porto abusivo di armi atti ad offendere. Un 35enne dovrà invece rispondere di accensioni ed esplosioni pericolose perché sorpreso ad esplodere fuochi d’artificio in pieno centro abitato: festeggiava il compleanno della moglie. Durante le perquisizioni  sequestrato anche un giubbotto antiproiettile sul quale sono in corso verifiche ed accertamenti. Un parcheggiatore abusivo – già sanzionato e recidivo – segnalato all’A.G. perché sorpreso a chiedere denaro agli automobilisti in cerca di parcheggio.
11, infine, gli assuntori di stupefacenti segnalati alla Prefettura.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria