Luigi Pelazza avrebbe mostrato dieci case dello spaccio a Napoli durante il suo ultimo servizio trasmesso a Le Iene. L’inviato Mediaset si è fatto aiutare da Antonio per introdursi nelle case-bunker e in alcuni locali pubblici dove si sarebbe stati venduti quotidianamente cocaina e crack. Il complice delle Iene è stato fondamentale perché è riuscito ad individuare dieci punti della città partenopea.
CASE DELLO SPACCIO A NAPOLI: RIONE TRAIANO, PIANURA, CASE NUOVE E MERCATO
La prima tappa è il rione Traiano dove, già, dalla mattina si riscontra un movimento intenso. Proprio li ci sarebbe un pusher, ristretto agli arresti domiciliari, ma che venderebbe ancora a due passi dalla sua abitazione. Stessa cosa succederebbe in un’altra punto del Rione, costantemente sorvegliato dalle vedette in caso di arrivo delle forze dell’ordine. “Ci servon’ 200 grammi di zucchero e cafè“, queste le parole in codice utilizzate per la vendita della cocaina. In via Catone ci sarebbe un’altra casa-bunker di spaccio utilizzata per lo spaccio del crack.
In Via Torricelli a Pianura ci sarebbe un fortino, protetto da portoni d’acciaio, formato da un dedalo di corridoi che porterebbero nel cuore della vendita. Proprio per l’enorme richiesta i pusher fanno anche turni notturni per vendere la droga.
In via Ciccone, strada situata nel quartiere Mercato, lo spaccio avverrebbe in strada vicino alla cassetta delle lettere usata da un ragazzo. La vendita sarebbe stata riscontrata anche in via padre Ludovico Ludovico da Casoria all’interno un palazzone situato alle Case Nuove. Proprio in un appartamento un uomo sarebbe stato aiutato dalla moglie. L’altro punto di spaccio mostrato si troverebbe a piazza Capuana all’interno di un negozio di kebab.
L’OPERAZIONE FILMATA DALLE IENE
Le telecamere de Le Iene hanno filmato anche un blitz dei carabinieri condotto alle Case Nuove. I militari sono riusciti a individuare il pusher, infatti, perquisiscono una casa: la moglie ha tentato di distrarre i militari e ha tentato di prendere l’altra droga nascosta dall’uomo. Anche il venditore del rione Traiano è stato perquisito ma quel giorno i carabiniere non hanno trovato nulla. Il servizio televisivo si conclude con Luigi Pelazza che arriva dai pusher di piazza Capuana per interrogarli con i filmati alla mano .